Limonata fatta in casa, provala così: con questo ingrediente è ancora più dissetante

Limonata fatta in casa, provala così: con questo ingrediente è ancora più fresca e dissetante. Sarà come una leggera brezza estiva!

Per rinfrescarsi durante le torride giornate estive non c’è niente di meglio di una deliziosa limonata fatta in casa. Se, però, userai questo ingrediente inaspettato il risultato finale sarà a dir poco strepitoso.

limonata fatta in casa
Limonata fatta in casa. Credits: Pixabay

Ti basterà berne un sorso e ti sentirai avvolto come da una leggera brezza marina. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come realizzarla.

Limonata fatta in casa con un ingrediente ancora più dissetante

Cosa c’è di più dissetante di una bella limonata? Niente se non una limonata fatta in casa con questo ingrediente inaspettato. Di sicuro prima d’ora non ti era mai venuto in mente di utilizzarlo a questo scopo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui tutte le indicazioni alla lettera. Così facendo, in soli 5 minuti avrai pronta da gustare una bevanda estiva super rinfrescante. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 80 millilitri di succo di limone;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • menta;
  • cubetti di ghiaccio;
  • 600 millilitri di acqua frizzante.

Preparazione

Come avrai potuto notare dalla lista della spesa, l’ingrediente speciale che andremo ad utilizzare per preparare una limonata fatta in casa ancora più fresca e dissetante del solito è l’acqua frizzante. Ecco come devi procedere. Metti l’acqua in un pentolino ed aggiungi lo zucchero. Mescola bene finché quest’ultimo non si sarà sciolto e poi lascia raffreddare lontano dal fuoco. A parte, taglia un limone e spremilo.

Limonata fatta in casa
Acqua frizzante. Credits: Adobe

Successivamente, filtra il succo con l’aiuto di un colino ed uniscilo all’acqua. Continua quindi a mescolare e trasferisci la bevanda in una caraffa. Aggiungi qualche fetta di limone, qualche fogliolina di menta e dei cubetti di ghiaccio e conserva la limonata in frigo fino al momento di servirla.

Il consiglio extra: questa limonata frizzante è davvero super dissetante. Se, però, vuoi aggiungere un tocco in più, usa anche un po’ di zenzero o del rosmarino. Così facendo, la tua bibita sarà ancora più fresca. Se, infine, vuoi trasformare la bevanda in un drink puoi versarci dentro anche qualche goccia di Vodka o di Gin. Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy