Zucchine, melanzane e un ingrediente speciale: ti faccio preparare un piatto che ti rinfresca il palato

Zucchine, melanzane e un ingrediente speciale: ti faccio preparare un piatto che ti rinfresca il palato. Ricetta estiva favolosa!

Fresco e saporito, questo primo piato ti farà di sicuro perdere la testa! Perfetto per l’estate, ti rinfrescherà il palato fin dal primo boccone. Per farlo ti basterà procurarti zucchine, melanzane e questo ingrediente speciale.

zucchine melanzane
Zucchine e melanzane. Credits: pixabay

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai! Intanto, fidati di me e fai come ti dico. Il risultato finale sarà a dir poco favoloso.

Zucchine, melanzane e un ingrediente speciale: ti faccio preparare un piatto estivo favoloso

Il piatto che stiamo per preparare oggi, è un primo dai sapori freschi ed estivi. Per farlo ti serviranno zucchine, melanzane ed un ingrediente speciale. Vedrai, se farai come ti dico in men che non si dica sari pronto a servire una ricetta gourmet direttamente a casa tua ed in poche semplici mosse. provare per credere! Prima, però, di svelare la preparazione passo dopo passo, procuriamoci tutto l’occorrente. Ecco che cosa ci servirà:

  • 1 zucchina;
  • 1 melanzana;
  • 320 grammi di spaghetti;
  • sale;
  • pepe;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • burrata.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente speciale di cui ti abbiamo parlato è la burrata. Vedrai, con questi pochi elementi potrai portare in tavola una ricetta gourmet che ti rinfrescherà il palato. Per cominciare, metti a bollire una pentola d’acqua salata. Nel frattempo, lava e taglia le verdure ed affettale a striscioline sottili con l’aiuto di una mandolina. Salale leggermente e poi friggile nell’olio per qualche minuto.

zucchine melanzane
Burrata. Credits: Adobe

Quando saranno belle dorate e croccanti, mettile ad asciugare su uno strato di carta assorbente e, a parte, frulla la burrata con olio, sale e pepe. Una volta che gli spaghetti saranno cotti, trasferiscili in una padella antiaderente e falli saltare con un mestolo d’acqua di cottura. Preparati, infine, ad impiattare. Fai, quindi, uno strato di crema di burrata ed adagiaci sopra un nido di spaghetti con le zucchine e le melanzane fritte in cima. Un vero capolavoro di gusto. Provalo, ti rinfrescherà il palato boccone dopo boccone.

Impostazioni privacy