Non è l’insalata di riso il piatto dell’estate, ma questa ricetta pronta in 5 minuti

Must Try

Non è l’insalata di riso il piatto dell’estate, ma questa ricetta facile e gustosa pronta in soli 5 minuti di tempo: assolutamente da provare!

Tutti pensano che il piatto dell’estate sia l’insalata di riso. Quest’oggi, però, scopriremo una ricetta ancora più fresca e gustosa facile e veloce da preparare. Pronta in soli 5 minuti di tempo, una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno.

piatto dell'estate
Il piatto dell’estate. Credits: Pixabay

Di fatto, si tratta di una preparazione che può anche andare incontro a tantissime rivisitazioni diverse a seconda dei propri gusti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai.

Piatto dell’estate pronto in 5 minuti

Lascia perdere la solita insalata di riso o la classica pasta fredda. Sì, perché in realtà il piatto dell’estate è proprio questo che stiamo per mostrarti. Facile e veloce da preparare, ti ci vorranno soltanto 5 minuti di tempo ed il gioco è fatto. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della zuppa fredda. Noi oggi andremo a preparare questa versione a base di pomodori, ma tu potrai rivisitarla con i tuoi ingredienti preferiti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 millilitri di brodo vegetale;
  • 500 grammi di pomodori;
  • 150 grammi di cipolla;
  • 70 grammi di zucchine;
  • 50 grammi di carote;
  • 50 grammi di cetrioli;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Per fare un’ottima zuppa fredda perfetta per l’estate ci vorranno soltanto 5 minuti di tempo. Provala, è davvero quello che ci vuole per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Per prima cosa, trita la cipolla e falla cuocere in padella con dell’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, aggiungi i pomodori precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Dopo circa 5 minuti, regola di sale e copri tutto con il brodo già pronto.

piatto dell'estate
Pomodori ciliegini. Credits: Pixabay

Una volta raggiunto il punto di ebollizione, spegni il fuoco è lascia raffreddare. Trascorso il tempo necessario, passa tutto con il frullatore, aggiungi qualche fogliolina di basilico ed una grattata di pepe nero ed il gioco è fatto! Affetta infine le carote, le zucchine ed i cetrioli alla julienne ed usali per guarnire la tua zuppa fredda. Sentirai che delizia! Altro che la solita insalata di riso, è questo il vero piatto dell’estate!

Ultime ricette

More Recipes Like This