Anziché con le vongole prepara questi spaghetti risparmiando qualcosa

Anziché con le vongole prepara questi spaghetti buoni e diversi dal solito, risparmiando pure qualcosa sulla spesa finale.

D’estate è quasi impossibile rinunciare al gusto inimitabile degli spaghetti con le vongole. Tuttavia, se vuoi preparare un primo piatto diverso dal solito, ma altrettanto buono devi assolutamente provare questa ricetta.

provare questi spaghetti
Spaghetti con le vongole. Credits. Pixabay

Vedrai, oltre ad essere squisita ti permetterà anche di risparmiare qualcosa sulla spesa finale. Provare per credere! Sei pronto a partire? Continua a leggere il nostro articolo, allacciai il grembiule e mettiti ai fornelli. Non te ne pentirai!

Anziché con le vongole prepara questi spaghetti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti una valida alternativa ai soliti spaghetti con le vongole. In pratica, si tratta di un piatto buono e gustoso che ti permetterà da un lato di stupire tutti i tuoi ospiti e dall’altro di risparmiare qualcosa sulla spesa. Insomma, se farai come ti dico sarà un vero successo! Ma adesso bando alle ciance e vediamo che cosa ti servirà per realizzare questa ricetta favolosa.

Ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 1 chilogrammo di cozze;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • prezzemolo fresco;
  • sale;
  • peperoncino.

Preparazione

Dando un’occhiata alla lista degli ingredienti, avrai potuto senz’altro notare che per preparare questo primo piatto a base di pesce non useremo le vongole, bensì le cozze. In questo modo, offriremo ai nostri ospiti una gustosa alternativa tutta da scoprire. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo, pulisci le cozze con l’aiuto di una spugnetta di ferro. Una volta pulite alla perfezione, metti sul fuoco una pentola con 2 spicchi d’aglio, dell’olio extravergine d’oliva e del peperoncino.

provare questi spaghetti
Spaghetti con le cozze. Credits: Adobe

Dopo qualche istante, unisci le cozze, sfumale con il vino bianco e cuocile per una decina di minuti con il coperchio. Quando si saranno aperte, spegni il fuoco, scola la pasta ed uniscila al pesce. Vai a mantecare con del prezzemolo fresco tritato e con il sughetto stesso delle cozze ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: se preferisci, puoi anche realizzare la versione rossa di questa ricetta gustosissima. Ti basterà aggiungere del pomodoro fresco o della passata ed il risultato sarà a dir poco fenomenale.

Impostazioni privacy