Versa l’olio su una spugnetta e fai così: solo pochi minuti e vedrai che magia!

Versa l’olio d’oliva su una spugnetta e fai così: solo pochi minuti e vedrai che magia! Trucco strepitoso, economico e pronto all’uso.

Se fino ad oggi hai sempre usato l’olio d’oliva soltanto per cucinare è perché non conosci questo trucchetto strepitoso. Versane qualche goccia su una spugnetta e fai così: attendi pochi minuti e vedrai che magia!

olio su una spugnetta
Versa l’olio su una spugnetta. Credits: Adobe

Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo a che cosa serve questo rimedio casalingo di cui vogliamo parlarti oggi. In pratica, si tratta di un sistema super efficace per risolvere un problema molto comune in bagno e non solo. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

Versa l’olio su una spugnetta e fai così

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’olio d’oliva non è un prodotto utile soltanto a cucinare, ma può essere usato anche in tantissimi modi diversi. Dalla cura del corpo alle pulizie di casa. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, quest’oggi andremo a parlarti di un trucchetto favoloso da impiegare proprio nelle faccende domestiche. Versa l’olio su una spugnetta e fai come ti dico: ciò che accade in pochi secondi è una vera magia!

Vedrai che magia!

Con questo trucchetto che stiamo per svelarti oggi potrai risolvere un problema molto comune in bagno e in cucina. Hai già capito di che cosa si tratta? Versa l’olio su una spugnetta e fai come ti dico. In pochi secondi accadrà una vera magia: il calcare sui rubinetti sarà soltanto un lontano ricordo. Ma procediamo con ordine e vediamo che cosa fare nel dettaglio. Per prima cosa procurati tutto il necessario:

  • aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • olio d’oliva.
olio spugnetta
Rubinetto pulito. Credits: Adobe

Dopodiché, inizia a versare l’aceto in una ciotolina ed unisci anche il bicarbonato di sodio. Mescola bene e poi usa il mix per metterlo sul rubinetto. Lascia agire qualche secondo e, successivamente, versa l’olio su una spugnetta ed usala per sfregare delicatamente la superficie. Quando, infine, risciacquerai tutto il calcare sarà finalmente sparito. Sì, perché aceto e bicarbonato avranno svolto un’azione sgrassante, mentre l’olio sarà servito a lucidare la tua rubinetteria. Insomma, una vera magia!

 

Impostazioni privacy