La bruschetta perfetta è questa qui: quali ingredienti utilizzare

Come rendere appetitosa la bruschetta, con questi semplicissimi ingredienti la renderai perfetta: vorrai mangiarla sempre così

Una fetta di pance croccante, leggermente abbrustolito sulla quale aggiungiamo un condimento davvero superlativo. La bruschetta è uno dei piatti più semplici e facili da preparare, protagonista delle nostre tavole in molteplici occasioni.

bruschetta perfetta
Gusto unico e bontà incredibile: prepari così la bruschetta perfetta (Credits: Pixabay)

Servita come antipasto, ma non solo, questa portata va letteralmente a ruba non appena la portiamo in tavola. Nella classica versione è davvero amatissima, aglio, olio, pomodoro, origano e basilico oltre che ovviamente sale, rendono questo piatto uno dei più amati di sempre. Possiamo rendere la nostra bruschetta impeccabile utilizzando questi semplicissimi ingredienti. Ti regaleranno un gusto unico ed inimitabile. Così sì che gusterai la bruschetta perfetta! 

Non la solita, così la tua bruschetta sarà perfetta: l’antipasto ideale per le tue serate estive

Ingredienti semplicissimi per un piatto che ruba la scena. La bruschetta è forse l’antipasto più amato. A tavola questa incredibile bontà fa letteralmente faville in qualsiasi modo la si prepari. La classica versione ci regala un connubio di sapori semplici ma dalla bontà intramontabile. Scommetto però che se la prepari in questo modo, la renderai impeccabile nel gusto e bellissima alla vista. Cosa aspetti? Ecco con quali ingredienti gusterai la bruschetta perfetta:

  • Pane Raffermo
  • Aglio
  • Olio
  • Sale
  • Pesto di Basilico
  • Burrata
  • Pomodori secchi
bruschetta perfetta
(Credits: Pixabay)

Per prima cosa, tagliamo in fette il pane raffermo. Ungiamo ogni fetta di pane con olio ed aglio e lasciamo abbrustolire per rendere croccante. Nel frattempo possiamo scegliere di preparare il pesto di basilico fatto in casa oppure utilizzarne uno già pronto se vogliamo essere più veloci. Tagliamo a listarelle i pomodori secchi. Una volta pronto il nostro pane diventato croccante, procediamo con il condimento. Aggiungiamo qualche cucchiaio di profumatissimo pesto, uniamo della deliziosa burrata con un cucchiaino e condiamo con i pomodori secchi, qualche foglia di basilico fresco ed un filo d’olio a crudo. Una volta pronte non serve altro che disporre le nostre bruschette su un tagliere o un piatto da portata. Non resta che gustare. Bontà incredibile!

Impostazioni privacy