Facciamo degli spiedini particolari! Così non li hai mai provati, vero?

Gli spiedini sono una stuzzicheria davvero irresistibile che si può realizzare in molti modi diversi: così non li hai mai provati, sono particolari e gustosissimi

Quando abbiamo voglia di una cena sfiziosa gli spiedini sono sempre una stuzzicheria davvero irresistibile che fa piacere anche ai bambini. Si possono preparare in così tanti modi, abbinando molti ingredienti e assecondando i gusti di tutti. Noi vogliamo proporvi una versione che forse non avete ancora assaggiato. Facciamo degli spiedini particolari! Così non li hai mai provati, vero?

spiedini particolari
Così non li hai ancora provati: questi spiedini sono particolari e sfiziosissimi (credits pixabey)

E se ti dicessimo che puoi prepararli anche in versione dolce? Forse non ci hai mai pensato, ma si tratta di un’idea davvero originale e gustosa che lascerà tutti a bocca aperta, puoi fidarti, ne andranno davvero matti.

Questi non li hai ancora provati: gli spiedini così sono particolari e irresistibili

Vediamo subito quali ingredienti ci occorrono:

  • 2 zucchine;
  • pangrattato quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • 1 uovo;
  • 2 salsicce.

Per prima cosa laviamo e tagliamo a fettine le zucchine quindi sbollentiamole in acqua salata per una decina di minuti. A parte tagliamo le salsicce a pezzetti e riversiamo in un recipiente il pangrattato insaporito dal parmigiano, il sale e il pepe e della spezie che preferiamo.

Scoliamo le zucchine e tamponiamo l’acqua in eccesso. Su ogni fettina posizioniamo un pezzetto di salsiccia e arrotoliamo a formare un involtino. Infilziamo gli involtini sugli spiedini.

uova
Così saporiti e originali che faranno perdere la testa proprio a tutti (credits pixabey)

Immergiamo i nostri spiedini nell’uovo sbattuto con sale e pepe e rotoliamoli nel pangrattato ricoprendoli per bene. Ora posizioniamo su di una teglia foderata a inumidiamo con l’olio d’oliva. Lasciamo cuocere in forno a 190 gradi per venticinque minuti, anche mezz’ora se necessario. Strepitosi!

Consiglio extra: sai che con delle semplici zucchine puoi dar vita anche ad un contorno davvero spettacolare e senza rivali? Bastano pochissimi altri ingredienti e porti a tavola un vero capolavoro, se vuoi provare non ti resta che seguire la nostra ricetta e di sicuro non resterai deluso

Impostazioni privacy