Il cibo non c’entra: se hai questa cattiva abitudine difficilmente perderai peso

Quella cattiva abitudine che hai non ti permette di perdere peso nel modo giusto, no non c’entra il cibo: è qui che sbagli!

Perdere peso sta diventando sempre di più una sfida? Mangiare bene non è la sola buona abitudine che dovresti prendere in considerazione. Sebbene il cibo sia il più grande alleato per un corpo che sia sano e per seguire una dieta che sia ben bilanciata, ahimè non è l’unica soluzione per perdere peso.

peso cattiva abitudine
Quella cattiva abitudine che non ti permette di perdere peso: non c’entra il cibo (Credits: Adobe)

Ad una corretta alimentazione come sappiamo va associato del buon e sano movimento. Fai entrambe le cose ma ugualmente continui a non vedere risultati? Beh, tutto può dipendere da questa cattiva abitudine che inficia negativamente sulla tua perdita di peso. E’ proprio qui che sbagli!

Perdere peso: quella cattiva abitudine rovina tutto

Se mangiare di fretta, bere poca acqua o non integrare tisane diuretiche rappresentano alcune delle cause che non ci permettono di perdere peso, beh c’è da dire che non si tratta delle uniche motivazioni atte a spiegare questo nostro problema. Alcune cattive abitudini che ormai ci portiamo dietro ed ormai fanno parte del nostro stile di vita, rappresentano le cause fondamentali della negativa perdita di peso del nostro corpo. Non si tratta solo del cibo che mangiamo o del fatto di dover associare ad una corretta alimentazione del movimento fisico. Certo la sedentarietà è un altro dei classici nodi che non favoriscono il nostro dimagrimento ma una cattiva abitudine che proprio dovremmo cercare di correggere è quella di dormire male e poco.

peso cattiva abitudine
(Credits: Adobe)

Il sonno ‘restauratore’ della notte, è fondamentale non solo per affrontare al meglio la giornata seguente ma soprattutto per controllare i livelli di stress che a lungo andare non solo influenzano il nostro umore ma anche il nostro peso. Dormire male e poco, significa non condurre un sonno continuo di almeno 6-7 ore. Ciò non solo non ci permette di perdere peso ma anzi potrebbe addirittura determinarne un aumento. Per questo motivo, è fondamentale cercare di riposare il giusto numero di ore affinché il nostro corpo e la nostra mente si rilassino. Piccoli aiuti che possono favorire il sonno però possono provenire proprio dalla tavola, tu sai cosa mangiare per dormire meglio? Questi semplici cibi potrebbero aiutarti a favorire il sonno ed a riposare tranquillo. Ristabilendo un intero ciclo di sonno, non solo saremmo in grado di affrontare meglio la giornata ma avremmo addirittura la capacità di perdere peso in modo più equilibrato perché non si tratta solo di una questione di ‘cibo’.

Impostazioni privacy