Cosa puoi fare realmente contro gli attacchi di fame: come sconfiggerli definitivamente

Può capitare di sentire lo stomaco brontolare anche se abbiamo finito di mangiare da poco: cosa puoi fare realmente contro gli attacchi di fame, come sconfiggerli definitivamente

A volte ci capita di sentire un languorino persistente anche se abbiamo finito da poco di mangiare. Può succedere dopo colazione o anche dopocena e il brontolio allo stomaco non vuole saperne di sparire. Ovviamente ci ritroviamo a desiderare di fiondarci sulla prima cosa buona che troviamo a tiro, ma rischiamo di appesantirci ed esagerare. Cosa puoi fare realmente contro gli attacchi di fame: come sconfiggerli definitivamente.

attacchi fame
Cosa puoi fare per sconfiggere gli attacchi di fame definitivamente (credits adobe)

Quando ti capita di non riuscire proprio a resistere, meglio scegliere alimenti leggeri e salutari che non vadano ad appesantire lo stomaco. Puoi sgranocchiare questo cibo ogni volta che vuoi senza sensi di colpa!

Attacchi di fame, come sconfiggerli: ecco come puoi aiutarti

Il concetto di base è quello di evitare di abbuffarsi di cibi poco salutari e non necessari al nostro apporto calorico giornaliero. Ovviamente uno spuntino, anche fuori orario, non è vietato quando la fame è prepotente. Magari, per quel giorno, abbiamo consumato più energia del solito. L’importante è scegliere alimenti sani e salutari, come finocchi o della frutta, magari uno yogurt magro.

Se, però, volete evitare di mangiare ancora, potete provare alcuni trucchi che possono aiutarvi a sconfiggere questa fame passeggera. In primo luogo, possiamo bere della semplice acqua. Questo perché ci riempirà lo stomaco. Un’alternativa è anche quella di bere un sorso di caffè amaro.

caffè
Per evitare di esagerare possiamo provare con questi trucchi (credits pixabey)

Ancora, pare che lavare i denti possa essere un modo per farci passare la voglia di sgranocchiare. Anche succhiare una caramella, magari senza zucchero, potrebbe darci una mano.

Infine, se proprio non riusciamo a resistere, meglio scegliere cibi poco calorici, come un biscotto magro o una fetta biscottata che ci aiutano a placare il languorino senza appesantirci.

Ricordiamo che si tratta di puri consigli e se questo “problema” dovesse persistere l’ideale è sempre rivolgersi ad un medico esperto che saprà indirizzarci nel modo giusto.

Impostazioni privacy