Per la cena della Domenica ecco la ricetta leggera ma saporita che non puoi farti scappare

Sappiamo tutti che, da tradizione, il pranzo della Domenica è ricco e un po’ pesante, per questo la sera cerchiamo di non esagerare: per la tua cena leggera ma saporita ecco la ricetta che non puoi farti scappare

La Domenica è forse l’unico giorno della settimana in cui riusciamo a goderci un pranzo senza fretta. Non abbiamo impegni, non dobbiamo correre a lavoro, possiamo rilassarci e gustare le pietanze in tutta calma e magari in buona compagnia. Per questo il menu è sempre ricco e talvolta un po’ pesante. Di conseguenza, alla sera vogliamo cercare di non esagerare. Per la cena della Domenica ecco la ricetta leggera ma saporita che non puoi farti scappare.

cena leggera
La ricetta leggera ma saporita: per la tua cena della Domenica scegli la bontà! (credits pixabey)

Anche i contorni spesso ti mettono in difficoltà? Allora devi provare anche questa nostra ricetta sfiziosa a base di zucchine. Oltre ad essere semplice da preparare è così buona che piace anche ai bambini.

Per la tua cena leggera della Domenica ecco la ricetta irresistibile: speciale!

Vediamo subito cosa serve:

  • 2 – 3 patate;
  • 1 zucchina;
  • 1 carota;
  • mezza cipolla;
  • olio e sale quanto basta;
  • pangrattato quanto basta;
  • 100 grammi di tofu.

Per prima cosa sbollentiamo le patate in acqua salata e una volta tenere sbucciamole e schiacciamole per ottenere una crema liscia e omogenea. Intanto laviamo e tagliamo a pezzetti la zucchina e la carota e saltiamole in padella con un po’ d’olio e la cipolla tritata.

Riversiamo le verdure in una ciotola e uniamo il tofu, quindi usiamo un frullino per ridurre il tutto in crema. Se necessario lavorate per qualche minuto in modo che non ci siano pezzetti interi. Andiamo quindi ad accorpare alla purea di patate e amalgamiamo il tutto.

tofu
Con il tofu saranno saporite, leggere e irresistibili (credits pixabey)

Formiamo delle palline e rotoliamole nel pangrattato. Cuociamo in forno a 180 gradi fino a doratura o in padella. Insaporiamo con un pizzico di sale e con le spezie che ci piacciono e lasciamo intiepidire. La nostra cena leggerissima ma saporita sarà davvero inimitabile!

Consiglio extra: sai che con le zucchine puoi preparare anche uno strepitoso polpettone estivo?

Impostazioni privacy