Servono davvero pochi ingredienti per questi ghiaccioli fatti in casa: la ricetta

Servono davvero pochissimi ingredienti per preparare questi deliziosi ghiaccioli fatti in casa: ecco la ricetta spiegata nel dettaglio.

Cosa c’è di meglio in estate di un bel ghiacciolo fatto in casa? Al di là dei soliti gelati e dei classici sorbetti, hai mai pensato di fare dei ghiaccioli direttamente con le tue mani? Segui alla lettera questa ricetta e scopri subito che cosa fare.

ghiaccioli fatti in casa
Ghiaccioli fatti in casa. Credits: Adobe

Ti basterà procurarti pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto! Fai come ti dico ed avrai pronto da gustare uno spuntino davvero con i fiocchi. Fresco e delizioso, nessuno riuscirà a resistere. Provare per credere!

Servono pochi ingredienti per questi ghiaccioli fatti in casa

Se vuoi preparare dei deliziosi ghiaccioli fatti in casa devi procurarti pochissimi ingredienti e seguire alla lettera questa ricetta. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire uno spuntino goloso e rinfrescante. Piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Cosa aspetti a provarli? Per prima cosa, vediamo che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di fragole;
  • 6 kiwi;
  • 5 cucchiai di zucchero a velo;
  • scorza di limone;
  • succo di limone.

Preparazione

Per preparare uno spuntino estivo con i fiocchi e super rinfrescante quello che ci vuole sono dei deliziosi ghiaccioli fatti in casa alla frutta. Al contrario di quanto si possa pensare, farli direttamente con le proprie mani è facilissimo. Ecco come devi procedere. Innanzitutto, lava e pulisci le fragole e frullale con l’aiuto di un mixer. Dopodiché, unisci 3 cucchiai di zucchero a velo, della scorza e del succo di limone.

Ghiaccioli fatti in casa
Fragole fresche. Credits. Adobe

Una volta ottenuto un composto omogeneo, travasalo in tanti bicchierini, infilaci dentro un bastoncino di legno e riponi tutto in freezer finché i ghiaccioli non si saranno perfettamente induriti. Esegui, poi, lo stesso procedimento per preparare i ghiaccioli al kiwi. Prendi, quindi, la frutta, pelala e tagliala a tocchetti e frullala insieme a 2 cucchiai di zucchero a velo. Unisci il succo e la scorza di limone e, una volta ottenuto un composto omogeneo, mettilo nei bicchierini con lo stecchino. Riponi il tutto in freezer ed attendi che i tuoi ghiaccioli si solidifichino. Trascorso il tempo necessario, sarai pronto a servire uno spuntino fatto in casa super rinfrescante. Eccezionale!

Impostazioni privacy