Devi berla al mattino: la bevanda che sgonfia la pancia e aiuta la digestione

Devi berla sempre al mattino: è questa la bevanda che sgonfia la pancia e che aiuta la digestione. Provala: ti sentirai subito meglio!

Se anche tu ti stai preparando per la famigerata prova costume, questa bevanda che sgonfia la pancia ed aiuta la digestione potrebbe fare al caso tuo.

bevanda che sgonfia
Bevanda detox. Credits: Pixabay

Sì, perché basta berla ogni mattina ed i benefici non tarderanno ad arrivare. Pochi sorsi e ti sentirai subito meglio. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come si prepara e quali sono gli ingredienti ‘miracolosi’ e dall’effetto detox.

Bevanda che sgonfia la pancia: bevila tutte le mattine

Per aiutarci a dimagrire e a perdere qualche centimetro sul girovita, oltre a seguire una dieta ipocalorica, si deve anche bere molta acqua. Se, poi, proverai questa bevanda sgonfia pancia dall’effetto detox sarà tutto più facile. Un vero toccasana anche per la digestione, bevine un sorso e ti sentirai subito meglio. Provare per credere! Per realizzarla direttamente con le tue mani, innanzitutto, dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 500 millilitri di acqua;
  • 1 limone;
  • 8 fettine di zenzero fresco.

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, preparare la tua tisana sgonfia pancia, perfetta anche per favorire la digestione, sarà davvero semplicissimo. In men che non si dica avrai, infatti, una bevanda detox pronta all’uso e dal sapore assolutamente squisito. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere. Non dovrai fare altro che mettere a bollire un pentolino d’acqua con dentro le fette di limone e i pezzetti di zenzero fresco. Raggiunto il punto di ebollizione, spegni il fuoco e lascia il tutto in infusione per altri 10 minuti circa.

bevanda che sgonfia
Zenzero fresco. Credits: Pixabay

Trascorso il tempo necessario, filtra il liquido con l’aiuto di un colino e travasa la bevanda in una brocca. Date le alte temperature, potrai riporre la tisana in frigorifero e consumarla fredda, ma in alternativa questa bevanda è deliziosa ed efficace anche da calda.

Il consiglio extra: per un effetto efficace al cento per cento ricordati di non aggiungere assolutamente zuccheri. Piuttosto, per mitigare il sapore dello zenzero e l’acidità del limone puoi usare del dolcificante dietetico. In questo modo, il girovita ti ringrazierà e tu ti sentirai subito meglio!

 

Impostazioni privacy