Pentole pulite senza aloni: esiste un metodo straordinario, ecco cosa fare

Dopo mangiato arriva il fatidico momento di lavare le stoviglie: se vuoi pentole pulite senza aloni esiste un metodo straordinario, ecco come puoi fare

Cucinare può essere divertente, mangiare è sicuramente una gioia, ma lavare i piatti… che noia! Soprattutto quando, nonostante l’impegno e la fatica, i risultati che otteniamo non sono proprio tra i migliori. Parliamo oggi di un problemino che di sicuro anche a voi è capitato di dover affrontare. Pentole pulite senza aloni: esiste un metodo straordinario, ecco cosa fare.

pentole senza aloni
Il metodo per avere pentole pulite senza aloni: ecco come fare (credits pixabay)

A proposito di pentole, ma anche di tegami e padelle: ti capita spesso che il cibo rimanga incrostato e sei costretto a fare una faticaccia per rimuovere lo sporco? Prova a seguire il nostro consiglio e sarà una passeggiata.

Come evitare aloni attorno e dentro le pentole: puoi fare così per averle davvero pulite

Per assicurarti che le tue pentole siano brillanti, come nuove, non serve spendere una fortuna in prodotti costosissimi. No, non devi nemmeno faticare restandotene per ore a strofinare, puoi stare tranquillo. Ti occorrono due semplici ingredienti e il risultato ti lascerà davvero senza parole.

pentole
Con questo metodo le fai brillare: sembreranno come nuove (credits pixabay)

Ci occorreranno della semplice acqua, circa 250 ml e 2 cucchiaini di acido citrico. Ciò che dovete fare è portare l’acqua ad ebollizione nella pentola in questione e quindi spegnere la fiamma.

Uniamo quindi l’acido citrico e assicuriamoci che si sciolga del tutto. Lasciamo agire il composto per almeno mezz’ora, fino a quando l’acqua non si sarà del tutto raffreddata. Procediamo a svuotare la pentola e a insaponarla come faremmo normalmente.

Non resta che risciacquare ed asciugare con cura: guardate voi stessi che meraviglia, sembra come nuova! In questo modo i fastidiosi aloni che di solito non vogliono saperne di sparire saranno solo un lontano ricordo.

Consiglio extra: ti è capitato di bruciare il fondo delle padelle e non riuscire a rimediare proprio in nessun modo? No, non devi buttarle via, abbiamo una soluzione infallibile che fa davvero al caso tuo. Vedrai che riuscirai a salvarle, non disperare!

Impostazioni privacy