Cosa fare con le padelle bruciate? Ti insegno un trucchetto semplicissimo

Uno dei problemi più oditi e comuni in cucina è quello di ritrovarsi con le stoviglie bruciate: cosa fare nel caso delle padelle? Ti insegno un trucchetto semplicissimo!

Stare ai fornelli non è sempre una passeggiata, soprattutto quando dobbiamo fare i conti con quei piccoli incidenti di percorso che ci fanno davvero perdere la pazienza. Un esempio? Quando ci succede che un ingrediente si rovesci o cada sul pavimento, come nel caso delle uova o dell’olio, e ripulire è un vero incubo. Parliamo oggi di un altro inconveniente comune. Cosa fare con le padelle bruciate? Ti insegno un trucchetto semplicissimo.

padelle bruciate
Il trucchetto semplicissimo per recuperare le padelle bruciate: fai così! (credits pixabey)

E se invece avessimo bruciato proprio la nostra pietanza? Anche in questo caso niente paura! Ecco un rimedio che può fare al caso tuo e che ti eviterà di dover buttare via tutto!

Padelle bruciate, prova questo trucchetto semplice semplice: così risolvi il problema

Sono questi gli ingredienti che vi aiuteranno:

  • mezzo limone;
  • sale quanto basta;
  • aceto bianco.

Avrete bisogno anche di una spugnetta non abrasiva, soprattutto per quanto riguarda la parte interna della padella. Iniziamo proprio da qui. Mettiamola ammollo nell’acqua calda per una decina di minuti, quindi svuotiamola e prendiamo mezzo limone. Usiamo la parte della polpa per strofinare l’interno. Lasciate agire qualche minuto, poi procedete ad un classico risciacquo con un po’ di detersivo per piatti. Problema risolto? E per il fondo? Te lo spieghiamo nelle prossime righe!

limone
Ingredienti naturali che ti aiuteranno a far tornare come nuova la tua padella (credits pixabey)

Per il fondo il procedimento è leggermente diverso. Dopo aver capovolto la padella spolveriamo su tutta la zona bruciata del sale fino. Ora inumidite la vostra spugnetta con dell’aceto e usate per strofinare il sale e la padella. Vedrete che le incrostazioni inizieranno a venire via. Di nuovo procedete ad un semplice lavaggio con acqua corrente e asciugate: come nuova!

Consiglio extra: anche la griglia del piano cottura è un vero disastro? Non temere, c’è un trucchetto anche per questo: si pulisce praticamente da sola, devi solo fare come ti abbiamo spiegato qui e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy