Prendi un cucchiaino di zucchero e fai così: risolverai un grosso problema in cucina

No, oggi non ce ne serviremo per dolcificare il caffè o condire le nostre creme: prendi un cucchiaino di zucchero e fai così, risolverai un grosso problema in cucina

Di sicuro è tra quei prodotti che a casa abbiamo tutti e che non facciamo mancare mai. Del resto, un po’ come col sale o col caffè, non riusciamo proprio a immaginare di fare a meno dello zucchero. Lo usiamo come condimento, per addolcire ricette e bevande varie, ma anche per preparare creme, dolci e delizie di ogni genere. Oggi, però, vi sorprenderemo. Prendi un cucchiaino di zucchero e fai così: risolverai un grosso problema in cucina.

zucchero problema cucina
Basta un cucchiaino di zucchero per risolvere questo problema in cucina (credits pixabey)

Certo, sappiamo bene che non bisogna esagerare con questo prodotto. Se lo hai già utilizzato per le tue pietanze allora guarda come puoi sostituirlo in modo naturale. Non ti accorgerai della differenza.

Un cucchiaino di zucchero per risolvere questo problema in cucina

Ciò che andremo a risolvere oggi è un problema molto comune che compare soprattutto con il caldo. Avete capito già di cosa parliamo? Ebbene sì, di quando le formiche invadono la nostra casa, soprattutto la cucina perché attirate dai tanti alimenti conservati. Basterà dello zucchero, un uovo sodo e un altro ingrediente per risolvere tutto senza fatica.

zucchero
Crea in casa questa trappola naturale per le formiche (credits pixabey)

Oltre al cucchiaino di zucchero, come già accennato, useremo un uovo sodo e dell’amido di mais. No, non si tratta di una strana ricetta, ma di un rimedio portentoso contro le formiche.

Per prima cosa prepariamo l’uovo sodo e lasciamo che si raffreddi del tutto. Quindi sbricioliamolo in una ciotola e uniamo lo zucchero e due cucchiaini di amido di mais. Lavoriamo per ottenere un composto omogeneo da cui prelevare dei pezzi e realizzare delle palline.

Andiamo a sistemare queste palline nei punto strategici della cucina, ma anche del resto della casa. Le formiche saranno solo un lontano ricordo, questo metodo della nonna è efficace e soprattutto non è dannoso come i classici insetticidi. Che aspetti a fare una prova? Funziona davvero!

Impostazioni privacy