Hai del petto di pollo in frigo? Sono queste le migliori ricette per cucinarlo quando fa caldo

Per caso hai del petto di pollo in frigo? Sono queste le migliori ricette per cucinarlo quando fa caldo. Ti insegno io qualche preparazione.

Il petto di pollo è un ingrediente perfetto da consumare in qualsiasi stagione. Spesso, però, mangiare la carne in estate può essere poco invitante. Tuttavia, basta prepararlo nel modo giusto con un tocco di freschezza ed il risultato finale sarà qualcosa di davvero spettacolare.

petto di pollo in frigo
Petto di pollo. Credits: Pixabay

Se, quindi, anche tu hai un po’ di pollo in frigorifero non puoi assolutamente perderti queste ricette. Guarda un po’ qua!

Hai del petto di pollo in frigo?

Per caso ti è avanzato un po’ di petto di pollo in frigorifero? Allora non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi perché sto per svelarti quali sono le migliori ricette per cucinarlo quando fuori fa troppo caldo. Spesso, infatti, mangiare la carne in estate può non essere particolarmente invitante, ma con questi suggerimenti potrai portare in tavola dei piatti sensazionali. Provare per credere!

Le migliori ricette per cucinarlo quando fa caldo

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi sto per svelarti qualche incredibile ricetta per cucinare il petto di pollo in modo fresco e saporito, così da portare in tavola delle ricette perfette per quando fa troppo caldo. Ma adesso bando alle ciance e mettiamoci subito all’opera. Ecco i nostri consigli di oggi.

petto di pollo in frigo
Cesar salad. Credits: Adobe
  • Cesar salad: la prima proposta è un grade classico, ma va sempre bene in quanto si tratta di una preparazione gustosa e saporita. Per preparare questa insalatona non dovrai fare altro che lavare e tagliare la lattuga, tostare dei cubetti di pane e grigliare il petto di pollo per poi tagliarlo a listarelle. A questo punto, metti tutto in una scodella e condisci con un’emulsione a base di olio extravergine d’oliva, sale, limone, salsa Worcestershire e un tuorlo d’uovo.
  • Spiedini di pollo: taglia la carne a tocchetti e cuocila in padella. Una volta pronta, falla raffreddare ed infilzala con degli stuzzicadenti lunghi, alternandola con delle verdure a cubetti, oppure dei pomodorini o del formaggio.
  • Petto di pollo cremoso: infine, ti proponiamo una ricetta semplice, ma gustosa. Cucina il petto di pollo alla griglia e, a parte, prepara una crema di melanzane precedentemente cotte in forno e frullate senza buccia con l’aggiunta di un filo d’olio, sale, pepe, basilico, uno spicchio d’aglio ed un po’ di parmigiano grattugiato. Usala, quindi, per condire la carne e sentirai che sapore!
Impostazioni privacy