Una vera e propria crema che avvolge tutto: gli straccetti di pollo diventano un piatto top!

Con questa crema che avvolge tutto gli straccetti di pollo diventano un piatto top: così buoni non li hai mai mangiati, provali e vedrai

Il pollo sulle nostre tavola non dovrebbe mai mancare viste le straordinarie proprietà nutritive che da sempre lo contraddistinguono e la leggerezza che l’accompagna. Certo, a lungo andare può diventare noioso, per questo c’è bisogno di idee sempre nuove per servirlo. Una vera e propria crema che avvolge tutto: gli straccetti di pollo diventano un piatto top! Così buoni non li hai mai mangiati, vedrai!

straccetti pollo crema
Grazie a questa crema strepitosa i tuoi straccetti di pollo saranno insuperabili (credits adobe)

Non ti riesce mai tenero e sugoso come vorresti, ma è sempre secco e duro? Perché non conosci il segreto per una marinatura gustosa e perfetta che lo renderà irresistibile. Qui trovi tutti i dettagli.

Così buoni non li hai mai mangiati: con questa crema gli straccetti di pollo sono il top

Gli ingredienti che andremo ad usare per questa ricetta:

  • 500 grammi di straccetti di pollo;
  • 60 grammi di burro;
  • 20 grammi di farina;
  • mezzo bicchiere di vino bianco;
  • 200 ml di panna da cucina;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

Per prima cosa mettiamo a sciogliere in una padella antiaderente il burro insieme all’olio e all’aglio e una volta fuso uniamo gli straccetti di pollo che avremo impanato per bene nella farina e facciamo rosolare. Sfumiamo quindi con il vino bianco e lasciamo assorbire.

burro
Bastano pochi minuti per portare a tavola un piatto sfiziosissimo (credits pixabay)

Andiamo ora ad unire la panna e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per una decina minuti, fino a quando il pollo non si sarà intenerito e la panna non sarà più troppo liquida. Togliamo il coperchio e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto, ma anche con delle altre spezie se vogliamo.

Consiglio extra: sai che non devi per forza usare il sale se vuoi rendere i tuoi piatti più salutari? Ci sono moltissimi modi per sostituirlo con ingredienti naturali che sono anche alleati del nostro benessere. Te ne abbiamo elencati qui alcuni, prova e non te ne pentirai, puoi fidarti.

Impostazioni privacy