Il pane che si prepara in padella in poco più di 5 minuti: ecco la ricetta

Al pane non si può davvero rinunciare: questo si prepara in padella in poco più di 5 minuti, ecco la ricetta semplice e veloce

Per accompagnare le nostre pietanze, da farcire o trasformare in protagonista vero e proprio: il pane resta sempre il cuore della tavola e non ci vogliamo proprio rinunciare. Nemmeno quando magari, a causa della fretta, abbiamo scordato di acquistarlo e ce ne siamo resi conto solo una volta arrivati a casa. Come rimediare? Il pane che si prepara in padella in poco più di 5 minuti: ecco la ricetta.

pane padella 5 minuti
Si prepara in padella in 5 minuti questo pane saporito e sfiziosissimo (credits pixabay)

Anche a te capita sempre che ne avanzi un bel po’ e non sai come consumarlo? Ti svelo una ricetta anti-spreco davvero strepitosa: non riuscirai a credere al suo sapore irresistibile, ci hai mai pensato?

Pane in padella: bastano 5 minuti per prepararlo a casa

Quali ingredienti useremo:

  • 500 grammi di farina;
  • 220 grammi di yogurt;
  • 220 ml di acqua tiepida;
  • 10 grammi di lievito istantaneo;
  • 1 cucchiaio di olio;
  • sale quanto basta.

In una ciotola riversate lo yogurt e unite il lievito e il sale. Poco alla volta setacciate la farina e l’acqua, inglobandola per bene fino e fino a quando non riuscirete ad impastare con le mani usate una spatola o una forchetta.

Andiamo quindi ad unire l’olio e lavoriamo fino ad assorbire del tutto. Dal composto ottenuto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline che andremo ad assottigliare con l’aiuto di un matterello.

pane
Da fare a casa in pochi minuti: è sfizioso e saporito (credits adobe)

Scaldiamo una padella antiaderente e inumidiamola con l’olio d’oliva. Ora poggiamo la nostra prima focaccina e lasciamo cuocere su entrambi i lati fino a dorarsi. Vedrete che si gonfierà anche un po’, è normale. Una volta cotta passiamo a quella successiva, basteranno davvero pochi minuti. Insaporiamo con del sale, ma anche con delle spezie se di nostro gusto et voilà! Semplicissimo, no?

Consiglio extra: il pane si indurisce subito e diventa secco e duro? Prova questo trucchetto per farlo tornare croccante e tenero come appena sfornato! Di sicuro non vi avevi mai pensato!

Impostazioni privacy