Con 100 grammi di bresaola puoi preparare dei piatti strepitosi: 3 idee fresche e sfiziose

Con solo 100 grammi di bresaola puoi preparare dei piatti a dir poco strepitosi: ecco qui pronte per te 3 idee fresche e sfiziose.

Con questo caldo la voglia di cucinare è praticamente pari a zero. Ma niente paura, perché con solo 100 grammi di bresaola puoi preparare dei piatti a dir poco strepitosi.

100 grammi di bresaola
Bresaola da affettare. Credits: Pixabay

Ecco alcune idee fresche, sfiziose e facili da preparare che faranno di sicuro al caso tuo. Dai un’occhiata a queste ricette e non te ne pentirai perché sono davvero buonissime e super originali. Provare per credere!

Con 100 grammi di bresaola puoi preparare dei piatti strepitosi

Chi l’ha detto che per preparare dei piatti strepitosi bisogna per forza utilizzare ingredienti pregiati ed avere grandi doti ai fornelli? A tal proposito, quest’oggi ti mostreremo che cosa puoi realizzare con soltanto 100 grammi di bresaola. Ecco 3 idee fresche e sfiziose a cui di sicuro non avevi mai pensato prima d’ora. Provale, ti faranno letteralmente perdere la testa!

3 idee fresche e sfiziose

Se in casa hai 100 grammi di bresaola puoi tranquillamente preparare dei piatti sfiziosi, originali e pure buonissimi. Ti basterà seguire i nostri consigli ed il risultato finale è garantito. Ecco, quindi, qui pronte per te 3 idee eccezionali.

100 grammi di bresaola
Cornetti di bresaola. Credits: Adobe
  • Cornetti di bresaola: se non vuoi fare i soliti involtini, puoi provare questa ricetta. Taglia a forma di quadrato le fette di bresaola e trita le parti rimanenti. Dopodiché, mischia queste ultime con del formaggio spalmabile, sale, pepe e aneto ed usa il composto per farcire la bresaola che dovrai poi ripiegare su se stessa creando dei cornetti.
  • Pasta con la bresaola: prepara della pasta corta e condiscila con ricotta, sale, pepe, olio extravergine d’oliva e bresaola tagliata a pezzetti. Guarnisci il piatto con scaglie di parmigiano e qualche foglia di basilico e sentirai che bontà!
  • Caramelle di bresaola: si tratta di un’altra variante dei classici involtini. Prendi la bresaola e farcisci alcune fette con un pomodorino ciliegino ed altre con una mozzarellina. Condisci con sale, pepe e olio extravergine d’oliva ed arrotola il tutto, chiudendo le due estremità laterali con dell’erba cipollina. In questo modo avrai creato delle deliziose caramelline.

Che te ne pare? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Impostazioni privacy