Panni perfetti senza stirare: i trucchi del mestiere per dire addio alle pieghe

Panni perfetti senza stirare: i trucchi del mestiere per dire addio al caldo e alle fastidiosissime pieghe. Ecco che cosa devi fare.

Fa troppo caldo per stirare, ma non puoi di certo andare in giro con i vestiti tutti spiegazzati? Niente paura, perché ho io qui pronta per te una lista di trucchetti del mestiere che ti permetteranno di dire addio per sempre al ferro da stiro e allo stesso tempo alle fastidiosissime pieghe sugli abiti.

panni perfetti senza stirare
Stirare. Credits: Adobe

Sei curioso di sapere subito di più? Allora basta indugiare ed andiamo a vedere che cosa devi fare.

Panni perfetti senza stirare

Stirare è senza dubbi una delle attività domestiche più noiose da svolgere in casa. Tuttavia, per avere sempre panni perfetti senza alcuna piega è necessario fare qualche piccolo sacrificio. Se, però, del ferro da stiro proprio non ne vuoi sapere puoi sempre portare i tuoi abiti in tintoria. Ma se non sei ancora soddisfatto o vuoi semplicemente risparmiare qualche soldino in più, devi assolutamente provare questi trucchi del mestiere per avere vestiti perfetti senza dover per forza stirare. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi!

I trucchi del mestiere per dire addio alle pieghe

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelare qualche utile trucchetto del mestiere per avere panni perfetti senza dover per forza stirare. Grazie ai nostri consigli, infatti, potrai dire addio per sempre al ferro da stiro e, ovviamente, anche alle pieghe!

panni perfetti senza stirare
Stendere bene il bucato. Credits: Adobe

Ma vediamo subito che cosa devi fare:

  • stendere i panni per bene: la prima regola per disfarsi del ferro da stiro è stendere il bucato evitando la formazione di pieghe, magari appendendo i capi su una gruccia;
  • accostare magliette e pantaloni al filo, stendendoli sotto sopra: in questo modo il peso dell’acqua che sgocciola ‘stirerà’ al posto nostro;
  • non accumulare i panni: tenere troppi panni appallottolati nella cesta della biancheria o in lavatrice può far sì che si creino più pieghe;
  • lavare a basse temperature: è un accorgimento molto utile che può evitarci il ferro da stiro;
  • usare le grucce: come abbiamo anticipato, stendere i capi direttamente sugli omini può essere di grande aiuto.

Se ancora ti è rimasta qualche piega, puoi provare a stendere gli abiti con le mani oppure aiutarti con l’aria calda del phon. Che cosa ne pensi?

Impostazioni privacy