Non devi per forza stirare: usa questo “ingrediente” che trovi in cucina e addio alle grinze!

Tra le varie incombenze domestiche con cui dobbiamo avere a che fare c’è il compito di stirare: non sei costretto a farlo, usa questo “ingrediente” che trovi in cucina e addio alle grinze!

Prendersi cura della casa non è una passeggiata. Ci sono così tante cose da fare che il tempo non sembra bastare mai! Tra bucato, piatti da lavare, pasti da cucinare… a volte siamo proprio stanchissimi! Vogliamo svelarvi un trucchetto che vi faciliterà la vita! Non devi per forza stirare: usa questo “ingrediente” che trovi in cucina e addio alle grinze!

stirare ingrediente
Usa questo ingrediente che trovi in cucina e non dovrai stirare: geniale (credits pixabey)

Sai che anche il ferro da stiro ha bisogno di essere pulito e igienizzato? Qui ti abbiamo spiegato come farlo in modo naturale ed efficace con una ricetta casalinga a costo zero: risultati strepitosi!

Non sei costretto a stirare: prova questo trucco, ti basta un ingrediente che trovi in cucina

No, non siamo impazziti e non vi stiamo prendendo in giro. Sappiamo bene quanto sitare possa essere noioso e sfiancante per questo vogliamo proporvi un’alternativa semplice ed efficace. Ovviamente in caso di abiti davvero troppo sgualciti e rovinati questo trucchetto potrebbe non essere sufficiente, ma per il bucato appena sciugato che è solo un po’ stropicciato avrà una straordinaria efficacia!

bucato
Una soluzione semplice e veloce che ti eviterà una faticaccia (credits pixabey)

Cosa occorre? Semplici cubetti di ghiaccio che trovate nel freezer. Sì, avete letto bene. Come fare? Basterà prendere uno o due cubetti, anche di più in base alla quantità di abiti, regolatevi voi stessi. Ora procedete a sistemare un cubetto di ghiaccio tra i vestiti asciutti, laddove si concentrano le pieghe.

Il ghiaccio si scioglierà lentamente a contatto con i vestiti puliti, inumidendoli e andrà a rilasciare una sorta di vapore che eliminerà le grinze senza bisogno del nostro intervento. Basterà una mezz’oretta, che aspettate a provare?

Consiglio extra: il ghiaccio può tornarci utile anche in cucina e non solo per raffreddare le nostre bevande. Scommettiamo che così non lo avete mai usato ma che da questo momento non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy