Come si prepara il Frozen Yogurt senza gelatiera: la ricetta semplicissima per tutta la famiglia

Di sicuro ne avete sentito parlare, anche se magari non siete mai riusciti ad assaggiarlo: come si prepara il Frozen Yogurt senza gelatiera, la ricetta semplicissima per tutta la famiglia

Lo avrete di sicuro visto in qualche film o serie tv, magari ne avete sentito parlare ma potrebbe darsi che non lo avete ancora assaggiato. Questa delizia perfetta per l’estate è una via di mezzo tra un dessert al cucchiaio e un gelato e nessuno riesce a resistergli. Come si prepara il Frozen Yogurt senza gelatiera: la ricetta semplicissima per tutta la famiglia.

frozen yogurt
Fresco, goloso e semplicissimo: come si prepara il frozen yogurt senza gelatiera (credits adobe)

Parlando di yogurt, non dirmi che anche tu commetti l’errore di buttare via i vasetti ormai vuoti. Devi sapere che te ne puoi servire in modo furbissimo per dar vita ad una vera delizia, guarda come.

Senza gelatiera: la ricetta semplicissima per fare il Frozen Yogurt a casa

La cosa bella di questo dolce unico è che puoi arricchirlo con gli ingredienti che preferisci. Vediamo la ricetta base:

  • 400 grammi di yogurt bianco;
  • 100 grammi di latte;
  • 60 grammi di zucchero a velo;
  • sciroppi, frutta, creme a vostra scelta.

Potrete aggiungere a questa ricetta golosissima sciroppi, frutta fresca, creme, gocce di cioccolato, granelle, insomma ciò che preferite. Per prepararlo iniziamo unendo latte e zucchero e portando sul fornello. Appena sciolto lo zucchero, senza arrivare a bollore, spegniamo e aspettiamo che il composto si freddi.

zucchero a velo
Solo tre ingredienti per una delizia che piacerà a tutta la famiglia (credtis pixabey)

Procediamo quindi ad unire lo yogurt amalgamando per bene i due composti. Riversiamo in un contenitore d’acciaio e sistemiamolo nel congelatore coprendo con della pellicola per alimenti.

Ogni mezz’ora circa riprendiamo il recipiente e rimescoliamo la crema, fino a quando non avrà raggiunto la consistenza che vogliamo. Dividiamo quindi nelle coppette e arricchiamo con ciò che preferiamo: che prelibatezza!

Consiglio extra: anche il gelato si può preparare con le nostre mani senza aver bisogno della gelatiera. Qui ti abbiamo dato la ricetta di quello classico alla vaniglia, non avrà niente da invidiare a quello che compri in negozio!

Impostazioni privacy