Il trucco che tutti dovrebbero conoscere per un caffè delizioso: occhio a non sbagliare

Il caffè sarà sempre un momento di relax insostituibile per molti di noi: il trucco che tutti dovrebbero conoscere per renderlo perfetto

Nel nostro paese il caffè è ormai parte integrante della cultura e della tradizione. Qualche che sia il nostro modo preferito di gustarlo, stretto, lungo, cappuccino, con schiuma, è e rimane il momento dei relax di cui abbiamo bisogno e a cui non vogliamo rinunciare. Il trucco che tutti dovrebbero conoscere per un caffè delizioso: occhio a non sbagliare!

caffè delizioso trucco
Occhio a non sbagliare: il trucco che devi conoscere per un caffè delizioso (credits pixabaya)

Sai perché, almeno una volta a settimana, dovresti bagnare la tua moka con l’aceto? Ne abbiamo parlato qualche tempo fa e si tratta di un rimedio della nonna da non farsi scappare.

Se vuoi preparare un caffè delizioso occhio a questo dettaglio: il trucco per renderlo perfetto

Sappiamo bene che ognuno ha il suo “metodo” quando si tratta di preparare il caffè. Soprattutto al Sud si tratta di una vera e propria cultura che viene tramandata di generazione in generazione e segue regole ben precise. Noi oggi, però, vogliamo parlarvi di un trucchetto che non molti conoscono e che invece lo renderà squisito.

moka
Per renderlo perfetto devi fare così: non sbagliare (credits pixabay)

Ebbene, questo metodo si focalizza sul momento in cui la moka si trova già sul fornello. Quando il caffè inizia a “salire” molti commettono l’errore di alzare la fiamma, quando in realtà si dovrebbe fare l’esatto opposto, ovvero portarla al minimo.

Non solo! Quando la nostra bevanda è ormai quasi del tutto fuoriuscita e ha riempito la moka dovremmo spegnere del tutto la fiamma in modo che le ultime gocce non acquistino un fastidioso sapore di bruciato che andrà a rovinarne il gusto e anche l’aroma. Se anche a te è capitato adesso sai qual è la causa: prova a fare così e sentirai che differenza!

Consiglio extra: con questo caldo una bella crema al caffè fredda è davvero ciò che ci vuole. La nostra ricetta non prevede l’uso di panna e si prepara in pochissimi minuti, scommettiamo che non vedi l’ora di assaggiarla.

Impostazioni privacy