Se in spiaggia porti la borraccia non dimenticare di igienizzarla: come farlo in modo naturale

In spiaggia o durante una passeggiata il pranzo al sacco non manca mai: non dimenticare la borraccia, come igienizzarla in modo naturale

La bella stagione ci permette di goderci intere giornate all’aperto, magari in spiaggia o immersi nel verde. Con l’arrivo dell’estate i giorni si allungano e restare a pranzo o a cena fuori casa è sempre un modo divertente di passare il tempo in compagnia. Ovviamente non possono mancare picnic e pranzi al sacco, preferibilmente con piatti freschi e saporiti. Se in spiaggia porti la borraccia non dimenticare di igienizzarla: come farlo in modo naturale.

borraccia igienizzarla
Quando porti con te la borraccia assicurati di igienizzarla: il metodo naturale (credits adobe)

Anche frutta e verdura devono sempre essere disinfettate prima dell’uso. Se non vuoi acquistare prodotti specifici puoi farlo con semplici ingredienti che trovi già a casa: ti spiego come.

Borraccia: come igienizzarla in modo naturale, la nonna fa così

Ovviamente le borracce sono pensate per poter essere riutilizzare molte volte e garantirci sempre di poter portare con noi bibite di ogni genere. Inoltre ci evitano di utilizzare la plastica che ovviamente cerchiamo di evitare per una questione di cura dell’ambiente.

L’importante è assicurarsi di igienizzarle a fondo dopo ogni uso, così da stare tranquilli quando ci troviamo a riempirle e poi berne il contenuto. Ma come possiamo farlo in modo naturale? Si tratta di un metodo molto semplice.

bicarbonato
Due prodotti naturali per farle tornare come nuove (credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare è semplicissimo. Misceliamo all’interno della borraccia e in parti uguali acqua e aceto. Se vogliamo anche eliminare fastidiosi e persistenti cattivi odori uniamo anche un cucchiaino di bicarbonato.

A questo punto lasciamo la nostra borraccia così riempita per tutta la notte. Al mattino basterà procedere ad un classico lavaggio con un goccio di sapone e ad un bel risciacquo. Ora possiamo riempirla con ciò che preferiamo e portarla con noi: come nuova!

Consiglio extra: anche i recipienti di plastica che portiamo con noi hanno bisogno di essere sempre disinfettati e, soprattutto, di pulirli con cura per eliminare residui di cibo e odori. Prova il nostro rimedio, è strepitoso.

Impostazioni privacy