Barattoli, recipienti e contenitori di plastica per alimenti: puoi igienizzarli con questi ingredienti, lo sapevi?

Quando si tratta di cibo, la pulizia è fondamentale: barattoli, recipienti e contenitori in plastica per alimenti, puoi igienizzarli con questi ingredienti, lo sapevi?

Tutti abbiamo a casa una scorta di recipienti in plastica per alimenti. Ne esistono di ogni misura, forma, colore e tipologia. Ci consentono di conservare i nostri cibi, ma anche di trasportarli da casa al lavoro o durante un pranzo al sacco. Averne cura è fondamentale per la nostra salute poiché contengono per diverse ore le pietanze che andremo ad ingerire. Lavarli per bene è importante, ma a volte è necessaria un’azione più profonda. Barattoli, recipienti e contenitori di plastica per alimenti: puoi igienizzarli con questi ingredienti, lo sapevi?

plastica contenitori
Igienizzare contenitori, barattoli e recipienti di plastica: usa questi ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Nel secchio aggiungi qualche goccia di questo ingrediente per pulire i pavimenti: profumerà tutto

Contenitori in plastica per alimenti: igienizzali così in poche mosse

Anche se li laviamo dopo ogni utilizzo, di tanto in tanto sarebbe buona norma procedere ad una vera e propria igienizzazione. Come? Bastano dei semplici ingredienti che di sicuro avete già in dispensa. In questo modo saremo certi che i nostri recipienti siano sempre disinfettati e pronti all’uso, senza rischi per la nostra salute. Andiamo a vedere cosa ci occorre.

Leggi anche: Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti inaspettati

bicarbonato
Torneranno come nuovi: prenditi cura dei tuoi recipienti per alimenti (fonte pixabey)

Andremo ad usare del comune bicarbonato di sodio e del semplice succo di limone. Ciò che dovete fare è riversare due cucchiai di bicarbonato nel recipiente e aggiungere il succo di mezzo limone o di un limone intero. Vedrete comparire della schiuma e si formerà quindi una pastella liquida. Usatela per strofinare con una spugnetta ogni angolo del vostro contenitore. Lasciate quindi in posa per almeno cinque minuti e poi procedere a risciacquare il tutto. Usate quindi un goccio di sgrassatore o sapone per piatti e insaponate di nuovo, prima di lavare definitivamente. Asciughiamo per bene prima di riporre al loro posto. Un metodo semplice ed economico ma molto efficace: provare non costa nulla!

Impostazioni privacy