Non più l’aceto e il bicarbonato: per pulire la cucina usa questo, ti troverai benissimo

Se vuoi pulire a fondo la cucina in modo semplice dimentica aceto e bicarbonato: usa questo e ti troverai benissimo!

Se cucinare può essere anche divertente il momento di pulire è tutt’altra storia. A nessuno piace starsene per ore a strofinare, sgrassare, sciacquare e così via. Ovviamente affidarci a prodotti efficaci è la soluzione che ci permette di risparmiare tempo e fatica. Non più l’aceto e il bicarbonato: per pulire la cucina usa questo, ti troverai benissimo!

pulire cucina
Usa questo per pulire la cucina (credits pixabay)

Non solo la cucina, ogni superficie della nostra casa può necessitare di attenzioni e cure particolari. Quando si tratta dei vetri, ad esempio, spesso ci ritroviamo a fare i conti con quei fastidiosi aloni che non vogliono saperne di sparire. Prova allora questo metodo naturale e vedrai che risultati strepitosi!

Dimentica aceto e bicarbonato: per pulire la cucina devi usare questo

La cucina è forse la zona che utilizziamo maggiormente in casa e dove trascorriamo gran parte del tempo. Poiché è qui che vengono preparati i nostri cibi è fondamentale che sia sempre ben igienizzata e pulita.

In particolare, a preoccuparci, possono essere le parti in acciaio che magari abbiamo timore di graffiare o rovinare esagerato con spugna, retina e olio di gomito. In realtà esiste una soluzione molto più semplice ed efficace che ci eviterà di fare una faticaccia ma farà tornare tutto pulito e brillante. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

pulire cucina
Mai così semplice pulire la cucina (credits pixabay)

Ciò che ci occorre è un prodotto che possiamo reperire in qualsiasi negozio o supermercato. Si tratta di una tipologia di sapone chiamato “potassico”. Se non lo conoscete potrete riconoscerlo dal fatto che appare morbido al tatto e ha una sfumatura di colore che vira nel giallo.

Servircene è un gioco da ragazzi. Basterà scioglierne un pezzetto in acqua e utilizzarlo come un comune sgrassatore andando a strofinare con la spugnetta, lasciar agire e poi risciacquare il tutto e asciugare con un panno pulito.

Dovete sapere che questo prodotto può tornare utile non solo in cucina, ma anche per altre faccende domestiche. Si tratta di una sorta di jolly da sfruttare ogni volta che occorre. Ad esempio possiamo impiegarlo per fare il bucato o anche per pulire i pavimenti, perfino il mobilio facendo sempre attenzione alle quantità e alla tipologia di materiali. Oltre a sgrassare a fondo, lascerà anche in casa un delicato e splendi profumo di fresco, cosa potremmo chiedere di meglio?

Consiglio extra: a proposito di bucato, hai mai provato a mettere le scorze di arancia in lavatrice? Non sono in molti a conoscere questo trucco strepitoso, ma una volta che avrai provato anche tu non vorrai farne più a meno!

Impostazioni privacy