Sono questi i trucchetti più utili in cucina: ti aiuteranno tantissimo

Sono questi i trucchetti più utili in cucina: provali subito, ti aiuteranno tantissimo. Di sicuro non potrai più farne a meno. Guarda qua!

Ammettiamolo, non tutte le ciambelle nascono con il buco. O meglio, nonostante i numerosi programmi di cucina e gli innumerevoli food blogger del web, non siamo destinati a diventare degli chef provetti.

trucchetti utili cucina
Trucchetti utili cucina. Credits: Adobe

Alcuni di noi, infatti, sanno a malapena cucinare un piatto di pasta. Ma niente paura, perché con questi semplici, ma utilissimi trucchetti anche tu diventerai un ‘asso’ in cucina. Dai subito un’occhiata a ciò che stiamo per dirti. Una volta che avrai provato questi piccoli accorgimenti di sicuro non potrai più farne a meno, perché sono davvero geniali! Ecco che cosa puoi fare per rendere la tua vita in cucina più facile.

Come diventare un ‘asso’ ai fornelli

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, ci sono tantissimi trucchetti che si possono adottare per diventare più abili in cucina. Ma non finisce qua, perché anche i più esperti potranno fare tesoro di ciò che stiamo per dire dato che questi piccoli accorgimenti sono davvero utilissimi, ma soprattutto solo in pochi li conoscono. Prendi, quindi, carta e penna e segnati tutto quello che dovrai fare. In questo modo, non solo anche tu diventerai un ‘asso’ in cucina, ma potrai anche rendere più facile la tua vita davanti ai fornelli. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere e metti subito in pratica i nostri consigli.

Sono questi i trucchetti più utili in cucina

Al di là delle tue abilità davanti ai fornelli, ci sono dei semplici, ma efficaci trucchetti che possono tornarti davvero utili nella vita di tutti i giorni. In pochi li conoscono, eppure possono realmente cambiarti la vita. Provali subito e poi mi dirai. Di sicuro non tornerai mai più indietro. Ma adesso bando alle ciance e scopriamo meglio di che cosa si tratta. Ecco che cosa puoi fare per semplificarti la vita in cucina.

trucchetti utili cucina
Trucchetti utili cucina. Credits: Adobe
  • Il trucco del pancarrè: se i tuoi biscotti sono ormai diventati duri e poco gradevoli da mangiare, riponi nella biscottiera anche una fetta di pancarrè. Così facendo, i tuoi dolcetti si conserveranno meglio.
  • Come ravvivare il pane raffermo: se in casa hai del pane vecchio, mettilo in una teglia coperta con uno strato di alluminio, versaci sopra un po’ d’acqua ed inforna a 160 gradi per circa 8 minuti, Trascorso il tempo necessario, il pane sarà morbidissimo.
  • Come pelare l’aglio rapidamente: per sbucciare l’aglio in un secondo, appoggialo su un tagliere ed esercita su di esso una leggera pressione con entrambe le mani. In questo modo, la pelle verrà via da sola.
  • Il segreto per sgusciare le uova sode: una volta cotte, metti le uova sode in un contenitore con chiusura ermetica con dentro anche un goccio d’acqua. Scuoti il tutto per qualche secondo, apri il coperchio ed il guscio avrà già cominciato a staccarsi da solo. Lo sapevi?
Impostazioni privacy