Ti faccio preparare una marmellata senza zucchero davvero squisita: ecco cosa ti occorre

Ti faccio preparare una marmellata senza zucchero davvero squisita: ecco che cosa ti occorre per farla: è davvero buonissima!

Alle volte si pensa che concedersi un dolcetto come spuntino la mattina, il pomeriggio o dopo cena sia necessariamente sinonimo di calorie. In realtà, le cose stanno molto diversamente.

marmellata senza zucchero
Marmellata senza zucchero. Credits: Adobe

Basta, infatti, utilizzare i giusti ingredienti e potremo gustarci un dessert anche a dieta. A tal proposito, quest’oggi andremo a vedere come realizzare una marmellata senza zucchero davvero squisita. Provala, ti leccherai i baffi fin dal primo assaggio. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per farla.

Come preparare una marmellata senza zucchero davvero squisita

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una deliziosa marmellata senza zucchero, perfetta da gustare anche a dieta. Ideale a colazione, come spuntino pomeridiano oppure come dolcetto dopo cena, la ricetta di oggi ti farà sicuramente impazzire. In poche semplici mosse, sarai infatti pronto a servire qualcosa di semplicemente irresistibile da gustare sul pane, con le fette biscottate o all’interno di altre ricette. A te la scelta! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito di che cosa avrai bisogno per farla:

  • 1 chilogrammo di pesche mature;
  • 50 millilitri di succo di limone;
  • 1 mela;
  • 1/2 bicchiere d’acqua.

Preparazione

Una volta reperito tutti gli ingredienti necessari, preparare una deliziosa marmellata alle pesche senza zucchero sarà un vero gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro, infatti, che seguire questa ricetta semplicissima alla lettera ed il risultato finale ti lascerà senza parole. Così facendo, avrai anche a dieta uno spuntino goloso da gustare. Ma ora cominciamo! Per prima cosa, lava, sbuccia e taglia le pesche a pezzettini. Dopodiché, fai la stessa cosa anche con la mela. A questo punto, prendi una pentola e mettila sul fuoco. Versaci dentro le pesche insieme al succo di limone ed unisci anche i pezzetti di mela e mezzo bicchiere d’acqua.

Marmellata senza zucchero
Marmellata senza zucchero. Credits: Adobe

Lascia, quindi, andare il composto per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio in silicone per evitare che la marmellata si attacchi alla pentola. Trascorso il tempo necessario, togli tutto dal fuoco e lascia raffreddare. Non ti resterà, infine, che prendere dei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati e riempirli con la tua confettura di pesche e mela senza zucchero. Chiudi bene i vasetti e conservali capovolti sottosopra per creare il sottovuoto. Tienili in un posto fresco ed asciutto ed usa la tua deliziosa marmellata all’occorrenza. Così facendo, si conserverà per circa due mesi.

Il consiglio extra: se vuoi dare una marcia in più alla tua marmellata senza zucchero puoi grattugiarci dentro anche un po’ di zenzero fresco. In questo modo, oltre ad essere leggerissima per la linea sarà anche un vero toccasana per la salute.

Impostazioni privacy