Fai bollire le patate e versa l’acqua sul pavimento: non crederai ai tuoi occhi, mai stato così semplice!

Must Try

Può sembrare una follia ma è geniale: fai bollire le patate e versa l’acqua sul pavimento, non crederai ai tuoi occhi, mai stato così facile!

Quello che stiamo per svelarvi è un trucco geniale che le nostre nonne conoscono di certo alla perfezione. Questo metodo sorprendente ci consentirà di ottenere dei risultati straordinari con il minimo sforzo e senza spendere nemmeno un centesimo. Fai bollire le patate e versa l’acqua sul pavimento: non crederai ai tuoi occhi, mai stato così semplice! Pronto a scoprire il trucco che ti semplificherà la vita? Allora non perdiamo tempo.

acqua patate
Acqua patate pavimento (credits pixabey)

Di sicuro usi spesso questo ingrediente in cucina. Le patate sono una chicca irresistibile e spesso ce ne serviamo per contorni deliziosi. Non dimenticate, però, di provare anche le zucchine di Nonna Lucia: hanno fatto perdere la testa proprio a tutti!

Versa l’acqua di cottura delle patate sul pavimento: mai stato così semplice!

Oggi vi sveleremo un trucco geniale che arriva direttamente dalle nonne e che è super efficace ed economico. Non tutti sanno, infatti, che con l’acqua di cottura delle patate è possibile lavare i pavimenti e farli tornare super splendenti! Non solo: potrete anche utilizzare il liquido per mattonelle e piastrelle e le vedrete brillare. Siete curiosi di scoprire come procedere? Vediamolo subito.

acqua patate
Acqua patate pavimento (credits adobe)

Riempite una pentola di acqua e immergete due o tre patate all’interno con tutta la buccia, dopo averle lavate per eliminare i residui di terra. Lasciamo bollire, controllando con una forchetta che siano ormai lesse. A questo punto togliete le patate che potrete usare per una ricetta di vostro gusto e filtrate l’acqua in un secchio. Lasciate raffreddare del tutto e usatela per lavare il pavimento.

Lo sporco, le macchie e gli aloni spariranno in un baleno! Usa una spugna per le mattonelle o le piastrelle, il risultato ti lascerà davvero senza parole. Tutto brillerà senza fatica e senza spendere un centesimo: geniale, efficace ed economico, che metodo eccezionale!

Di sicuro hai qualche difficoltà anche per quanto riguarda la cucina. Del resto è qui che trascorriamo gran parte del nostro tempo e dove prepariamo i nostri irresistibili manicaretti. Diventa ovvio che questa zona della casa necessiti di cure e attenzioni particolari, soprattutto quando si tratta di pulizia.

Così, abbiamo pensato di suggerirvi un prodotto davvero strepitoso. No, non dovrai acquistarlo: per farla brillare non ti servono i soliti detersivi del supermercato! Prova tu stesso a realizzare a casa, con le tue mani, questo detergente fai da te per la cucina. Si prepara con ingredienti che hai già e ti farà dire addio a sporco, grasso e unto in un baleno! Un’idea ingegnosa che ti fa risparmiare ed è super efficace!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This