Ti serve un pezzo di pane duro e del peperoncino: prepara il pranzo senza spendere un soldo!

Puoi preparare un piatto irresistibile senza spendere un soldo: ti serve pane duro e del peperoncino, questo primo è un capolavoro

Se oggi non hai voglia di scendere a fare la spesa e stai pensando di “arrangiarti” con quello che hai a casa, questa è la ricetta che stavi cercando. Pensi che si tratterà di un piatto scialbo e insapore? Ti sbagli di grosso! Questo primo sarà un vero capolavoro di gusto. Ti serve un pezzo di pane duro e del peperoncino: prepara il pranzo senza spendere un soldo!

pranzo pane peperoncino
Pane pranzo (credits pixabay)

Non avrai bisogno di alcun ingrediente particolare al di fuori di ciò che di certo hai già in frigo e in dispensa. Si tratta di una ricetta davvero strepitosa che ti farà risparmiare senza sfigurare. Se vuoi proporre anche un contorno saporito e diverso dal solito prova anche questa ricetta: dimentica la solite melanzane fritte, così sono una bomba di gusto!

Peperoncino e pane duro: prepara il pranzo senza spendere un soldo, che capolavoro!

Vi basterà guardare la lista degli ingredienti per rendervi conto che a casa avete già tutto e, una volta assaggiato, vi chiederete come avete fatto a non scoprire prima questo piatto eccezionale:

  • Pasta a scelta (consigliamo corta);
  • 100 grammi di pane secco e duro;
  • Uno spicchio di aglio;
  • Sale e pepe quanto basta;
  • 2 peperoncini;
  • Olio quanto basta;

Iniziamo mettendo a cuocere la pasta poiché il condimento è davvero veloce da realizzare. In una padella antiaderente versiamo una generosa quantità di olio d’oliva, aggiungiamo lo spicchio di aglio e i peperoncini. Lasciamo rosolare e quando l’aglio sarà dorato eliminiamolo. Spegnete la fiamma fino a quando la pasta non sarà cotta. Dedichiamoci a tagliare a fettine e poi a pezzetti il pane secco e frulliamolo riducendolo in polvere. Insaporiamo con sale e pepe e teniamo da parte.

pane peperoncino
Primo pane peperoncino (credits pixabay)

Scolate la pasta e riversate in padella, dopo aver acceso di nuovo la fiamma sotto il condimento. Riversiamo in padella anche la polvere di pane duro e saltiamo il tutto per qualche istante a fiamma viva. Se necessario, allungate con un po’ di acqua di cottura tenuta da parte. Se di vostro gusto, potrete aggiungere anche delle spezie o delle erbe aromatiche. Altro che insapore, questo piatto è una vera bomba e non ti costerà nemmeno un euro!

Consiglio extra: vuoi sorprendere tutti a fine pranzo o cena con un dolce davvero unico, fresco e golosissimo? Devi provare la crostata senza forno di nonna Antonietta: sta letteralmente facendo perdere la testa a tutti, nessuno resiste al suo gusto eccezionale e alla semplicità della sua preparazione. Scommettiamo che anche tu non vedi l’ora di assaggiarla: diventerà subito la tua preferita e non ne avrai mai abbastanza.

Impostazioni privacy