Non con l’alcool o i cerotti alla citronella: le zanzare andranno subito via se fai così

Non con l’alcool e nemmeno con i cerotti alla citronella: le zanzare andranno subito via soltanto se farai così. Metodo infallibile.

Oltre al caldo torrido, anche le zanzare sono uno dei problemi più comuni e fastidiosi durante l’estate. Volano sempre dappertutto e soprattutto ci pizzicano in continuazione. Come fare, quindi, per porre rimedio a questa situazione insopportabile?

zanzare andranno via
Zanzare andranno via. Credits: Adobe

Lascia perdere l’alcool, gli zampironi e i cerotti alla citronella, quello che ci vuole è una trappola super efficace da preparare direttamente con le proprie mani. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, segui le indicazioni e non te ne pentirai. Metodo infallibile al cento per cento! Guarda un po’ qua.

Non con l’alcool o i cerotti alla citronella

Ci sono diversi metodi per tenere alla larga le zanzare in estate. Dallo spray repellente, agli zampironi, fino ad arrivare ad alcool e cerotti alla citronella. Ma non finisce qua, perché esistono anche dei sistemi tutti naturali come ad esempio piante e spezie repellenti come la cannella ed il basilico. Ad ogni modo, se stai cercando un sistema davvero efficace per risolvere il problema una volta per tutte non puoi assolutamente perderti i nostri consigli di oggi. Prendi, quindi, carta e penna ed annota tutto quello che stiamo per dirti. Così facendo, potrai realizzare anche tu una trappola fai da te a dir poco infallibile. Ecco che cosa devi fare.

Le zanzare andranno subito via se fai così

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, le zanzare in estate possono essere davvero molto fastidiose. Se, quindi, vuoi risolvere il problema una volta per tutte lascia perdere i soliti rimedi come l’alcool ed i cerotti alla citronella e fai come sto per dirti. Con questo metodo infallibile potrai dire addio per sempre a tutti i tuoi guai. Provare per credere! Ma vediamo subito come dobbiamo procedere. In pratica, quest’oggi andremo a realizzare una trappola fai da te efficace al cento per cento. Prima, però, di scoprire l’intero procedimento vediamo di che cosa avremo bisogno:

  • 1 bottiglia di plastica;
  • acqua;
  • aceto bianco;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di sapone per i piatti.
zanzare andranno via
Zanzare andranno via. Credits: Adobe

Una volta reperito il materiale occorrente, ti basterà seguire le indicazioni ed il gioco è fatto! Innanzitutto, taglia a metà una bottiglia e versa nella parte inferiore l’acqua mischiata con l’aceto bianco. Dopodiché, aggiungi anche lo zucchero ed il detersivo per i piatti. Mescola bene ed infilaci dentro l’altra metà con il tappo capovolto. In questo modo, avrai un efficace antizanzare pronto da utilizzare. In alternativa, puoi anche riempire metà della bottiglia con lievito in polvere, acqua calda e zucchero. Mescolare e capovolgere l’altra metà come appena descritto. Il risultato finale sarà sempre super efficace. Provare per credere!

Impostazioni privacy