Se aggiungi questo ingrediente alla tua frittata sarà soffice come mai prima: basta 1 minuto!

Basta aggiungere questo ingrediente al momento di realizzare l’impasto e la tua frittata sarà alta e soffice come mai prima: solo 1 minuto!

La frittata è una di quelle pietanze che ci salva la giornata. Quando non abbiamo idea di cosa portare a tavola o magari non abbiamo avuto il tempo di fare la spesa, basta prendere un paio di uova e il gioco è fatto. Oggi vogliamo darti un consiglio che di certo le nostre nonne conosceranno molto bene. Se aggiungi questo ingrediente alla tua frittata sarà soffice come mai prima: basta 1 minuto!

frittata 1 minuto
1 minuto: che frittata! (credits adobe)

Già in passato vi avevamo spiegato tutti i passaggi fondamentali per ottenere una frittata ad opera d’arte. Ora vogliamo aggiungervi questa chicca strepitosa di cui non vorrete fare più a meno.

E a proposito dei frittate eccezionali: se cercate una ricetta da batticuore per renderla inimitabile non dovete farvi scappare quella di nonna Maria! Mai assaggiata così buona, sembra un capolavoro di alta cucina ma è semplicissima!

Per una frittata alta e soffice aggiungi questo ingrediente: basta 1 minuto!

 

Ti assicuriamo che questo trucchetto geniale ti porterà via solo un minuto di tempo ma i risultati parleranno da soli. Quante volte vi è successo che nonostante aveste seguito tutti i passaggi e usato ingredienti freschi la vostra frittata, una volta cotta, risultasse secca e sottile, un po’ come una crepes? Ebbene, seguite questo consiglio e non accadrà più.

uovo frittata 1 minuto
Uovo frittata (credits pixabay)

Se state pensando a prodotti costosi da grandi chef siete in errore! Ciò che vi occorre è del semplice bicarbonato, un prodotto che di sicuro troverete in dispensa. Come fare? Una volta uniti gli ingredienti, che si tratti di uova, parmigiano, latte e così via, unite la punta di un cucchiaino di bicarbonato.

Vi consigliamo di regolarvi sulla base di 3 uova per cui ne occorrerà circa mezzo cucchiaino. Ovviamente, all’aumentare delle dosi, dovrete aumentare anche la percentuale di questo ingrediente. Inglobatelo velocemente e vedrete che differenza: mai così alta e soffice!

Consiglio extra: puoi farcire la tua fritta in molti modi e con tantissimi ingredienti per renderla saporita, nutriente e sfiziosissima!

Aspetta! Oltre alla cena cerchi anche una ricetta gustosa ma non troppo costosa da preparare a pranzo? Sei nel posto giusto! Questo piatto favoloso che andiamo a proporti è super economico ma saporito, semplice da realizzare e ideale in estate. Ti abbiamo incuriosito? Prova anche tu i riccioli di Zia Sandra! Cremosi, aromatici e così saporiti che la scarpetta sarà obbligatoria, checché ne dica il Galateo. Si tratta di una ricetta perfetta quando vogliamo salvaguardare il portafogli ma fare comunque bella figura con gli ospiti, infatti è perfetto anche per un pranzo della Domenica da 10 e Lode. Non resterai deluso!

Impostazioni privacy