Come eliminare la muffa dalle pareti: per questo metodo ti servirà uno spruzzino

La muffa può essere davvero un problema serio: come la puoi eliminare dalle pareti, per questo metodo ti serve uno spruzzino

In casa ogni giorno affrontiamo tanti piccoli inconvenienti di ogni genere che talvolta possono darci davvero del filo da torcere. Basti pensare a quando ci ritroviamo a combattere con formiche o zanzare, ma già vi abbiamo fornito delle soluzioni a riguardo. Parliamo oggi di un problema non da poco. Come eliminare la muffa dalle pareti: per questo metodo ti servirà uno spruzzino.

muffa pareti
Eliminare muffa pareti (credits adobe)

Vi abbiamo parlato anche del calcare, che può rivelarsi un nemico davvero ostinato con cui fare i conti. Che si tratti del lavello, di rubinetti, insomma si annida un po’ ovunque e sembra che niente sia in grado di mandarlo via. Noi vi abbiamo svelato come liberarvene senza fatica e senza spendere una fortuna: serviti di questo ingrediente e i risultati saranno strepitosi!

Andiamo ora a vedere cosa si può fare con la muffa. Prima di continuare, però, vogliamo ricordarvi che questo problema, quando è grave è esteso, necessita di un esperto. La muffa è nociva per la nostra salute e non dovremmo mai sottovalutarla.

Con questo metodo ti serve uno spruzzino per combattere la muffa delle pareti

Andremo ad utilizzare pochi ingredienti di uso comune per realizzare una miscela che andrà a contrastare questo odioso problema:

  • 500 ml di acqua;
  • 3 cucchiaini di bicarbonato;
  • 3 cucchiaini di sale fino;
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata;
  • qualche goccia di limone.

Ciò che dobbiamo fare è miscelare il bicarbonato all’acqua a temperatura fino a scioglierlo del tutto. Uniamo quindi anche l’acqua ossigenata e poi il sale. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati aggiungiamo le gocce di limone e riversiamo il tutto in uno spruzzino.

spray muffa pareti
Spray muffa (credits pixabay)

Possiamo utilizzare questo composto vaporizzando sulle pareti interessate e utilizzando una vecchia spugna per “grattar via” la muffa. Occorre poi lasciare le finestre aperte in modo da arieggiare e riasciugare in fretta e alla perfezione.

Non solo! Questa miscela è utile anche per prevenire la muffa e se ce ne serviremo ogni giorno ci darà sicuramente dei grandi risultati!

A proposito di miscele strepitose che senza dubbio vorrete provare. Forse non tutti sanno che non serve spendere una fortuna al supermercato per acquistare prodotti rinomati per far brillare la nostra casa. Noi stessi possiamo realizzare, con pochissimi ingredienti, dei detergenti dall’efficacia straordinaria che ci lasceranno a bocca aperta. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo proposto una “ricetta” semplicissima per uno sgrassatore “universale” da utilizzare in cucina. Perfetto per ogni tipo di sporco, igienizza e profuma come nessun altro e non ti costerà nemmeno un soldo. Che aspetti a provarlo? Prepararlo è un gioco da ragazzi e il portafogli ringrazierà!

Impostazioni privacy