Sfizioso e facile da preparare: l’antipasto estivo di Benedetta Parodi che ha conquistato il web

Sfizioso e facile da preparare: è questo l’antipasto estivo di Benedetta Parodi che ha conquistato il web. Assolutamente da provare!

Se stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola un antipasto estivo con i fiocchi sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a vedere come preparare i crostini con cime di rapa e burrata di Benedetta Parodi.

antipasto Benedetta Parodi
Benedetta Parodi. Credits: Instagram

Una ricetta davvero imperdibile, perfetta da servire quando a casa si hanno degli ospiti anche dell’ultimo momento. Di sicuro vi farà impazzire! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio, vediamo che cosa vi servirà per replicare il piatto e farlo buono come quello della nostra beniamina direttamente a casa vostra.

Prima, però, dai un’occhiata qui: ti bastano 10 minuti per portare a tavola questa stuzzicheria, pizzette saporite senza impasto e lievitazione!

Antipasto estivo di Benedetta Parodi

Se vuoi gustarti un antipasto estivo con i fiocchi, perfetto da servire prima di cena a tutti i tuoi ospiti e non solo non puoi assolutamente perderti questa ricetta dell’amatissima e seguitissima food blogger  conduttrice televisiva Benedetta Parodi. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Prima, però, procurati tutto l’occorrente:

  • 200 grammi di cime di rapa;
  • acqua;
  • sale,
  • olio extravergine d’oliva;
  • aglio;
  • acciughe;
  • 1 pizzico di peperoncino;
  • burrata;
  • fiori di cime di rapa;
  • pane.

Preparazione

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, per preparare i crostini con burrata e cime di rapa di Benedetta Parodi, lavate e pulite innanzitutto la verdura, tenendo da parte i fiori di cima di rapa per fare delle graziose decorazioni finali. Dopodiché, sbollentate il tutto per 5 minuti in una pentola d’acqua salata e tagliate il pane a fette non troppo spesse. Trascorso il tempo necessario, scolate le cime di rapa e friggete il pane in una pentola d’olio bollente. Quando questo sarà bello dorato e croccante da entrambi i lati, toglietelo dal fuoco ed usate lo stesso olio per saltare la verdura con uno spicchio d’aglio, del peperoncino e qualche filetto di acciughe.

antipasto Benedetta Parodi
Antipasto Benedetta Parodi. Credits: Instagram

Una volta che sarà tutto pronto, non vi resterà infine che comporre i vostri crostini. Prendete, quindi, il pane precedentemente fritto e copritelo con una forchettata di cime di rapa ed un cucchiaio di burrata. Guarnite il tutto con ancora un pizzico di peperoncino ed i fiori di cime di rapa tenuti da parte all’inizio ed il gioco è fatto.

Il consiglio extra: se non volete friggere il pane per ottenere un risultato un po’ più leggero e facilmente digeribile, potrete tranquillamente tostarlo. In ogni caso, questo antipasto estivo sarà sempre una vera bomba di gusto, parola di Benedetta Parodi! Se volete scoprire anche questa fantastica ricetta di Elisa Isoardi cliccate qua e seguite tutte le indicazioni necessarie. Di sicuro vi farà perdere la testa!

Prima di salutarci, non perderti queste due chicche sfiziose. Bastano del parmigiano e qualche minuto per una stuzzicheria irresistibile! E se hai delle zucchine prova questa versione lampo: ormai le cucinano tutti così, geniale!

Impostazioni privacy