Le zucchine in pastella sono troppo sfiziose: se le prepari così diventano fantastiche!

Must Try

Le zucchine in pastella sono troppo sfiziose: se le prepari così diventano fantastiche! Non perderti questa incredibile ricetta.

Se i tuoi figli non mangiano le zucchine e non sai più come fare per convincerli a mandare giù qualche verdura ogni tanto, devi assolutamente provare questa ricetta super sfiziosa.

zucchine in pastella sfiziose
Zucchine pastella sfiziose. Credits: Pixabay

Quelle che stiamo per proporti oggi infatti non sono le solite zucchine, ma un contorno davvero unico ed irresistibile! Ti basterà prepararle così e saranno a dir poco fantastiche. Provare per credere! Continua a leggere e mettiti subito al lavoro: il risultato finale lascerà tutti senza parole.

E che mi dici di una stuzzicheria da perdere la testa? Dammi 5 minuti e prendi del semplice parmigiano: mai visto niente del genere, che delizia inimitabile!

Le zucchine in pastella sono troppo sfiziose: preparale così

Le zucchine in pastella sono un contorno sfizioso e super saporito con cui è persino possibile riuscire a far mangiare la verdura ai più piccoli. Nessuno, infatti riesce a resistere al loro gusto esplosivo. Se, però, le preparerai così saranno ancora più buone. Provare per credere. Ti basterà aggiungere questo tocco segreto ed il risultato finale conquisterà proprio tutti. Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire subito tutta la ricetta più nel dettaglio non ti resta che continuare a leggere e metterti all’opera. Prima, però, vediamo che cosa dovrai procurarti:

  • 2 zucchine;
  • 80 grammi di farina;
  • 120 grammi di acqua fredda gasata;
  • 1/2 cucchiaio di lievito istantaneo;
  • 1 cucchiaio di aceto di mele;
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio;
  • olio per friggere;
  • sale.

Preparazione

Una volta reperito tutto l’occorrente, preparare queste deliziose zucchine in pastella sarà davvero semplicissimo. In più, con questo tocco magico saranno ancora più irresistibili. Ma procediamo con ordine e cerchiamo di capire meglio che cosa bisogna fare. Innanzitutto, versa la farina in una ciotola abbastanza grande ed aggiungi l’acqua un poco alla volta, continuando a mescolare con l’aiuto di una forchetta.

Dopodiché, aggiungi un pizzico di sale e lascia riposare il tutto in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori ed unisci il lievito ed il bicarbonato di sodio, continua a mischiare ed infine aggiungi anche l’aceto di mele, il nostro tocco magico.

zucchine in pastella sfiziose
Zucchine pastella sfiziose. Credits: Pixabay

A questo punto, lava e taglia le zucchine a rondelle oppure a bastoncino, eliminando le due stremità laterali ed immergile nella pastella precedentemente preparata. Infine, ti basterà friggere il tutto nell’olio di semi bello bollente ed aspettare che le zucchine diventino gonfie, dorate e croccanti. Allora sarai finalmente pronto a portarle in tavola. Prima, però, mettile su un piatto coperto con della carta assorbente e lasciale asciugare e raffreddare per qualche istante. Vedrai, non solo saranno sfiziosissime, ma piaceranno di sicuro anche a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Parola d’onore!

Cerchi qualche altra ricetta super originale per far mangiare le zucchine ai tuoi figli? Allora prova anche questa. Nessuno riuscirà a resistere, perché è a dir poco favolosa.

Prima di salutarti, un consiglio: i bimbi di solito vanno matti per le banane. C’è qualcosa che devi assolutamente sapere: occhio a questo errore, è importante!

Ultime ricette

More Recipes Like This