Pizzette senza impasto e senza lievitazione: l’antipasto sfizioso pronto in 10 minuti!

Un antipasto da leccarsi i baffi veloce come pochi e facile come piace a noi: pizzette senza impasto e lievitazione, pronte in 10 minuti!

Dimenticati di bruschette, salatini e vari: questa stuzzicheria unica è l’unica pietanza che vorrai preparare! Ti porta via pochi istanti, ha un sapore eccezionale e andrà a ruba sia tra i grandi che tra i piccini. Di sicuro molti non crederanno sia possibile preparare qualcosa di tanto buono in così poco tempo, vi dimostreremo il contrario. Pizzette senza impasto e senza lievitazione: l’antipasto sfizioso pronto in 10 minuti!

pizzette senza impasto
Pizzette impasto (credits adobe)

Aspettate, prima di correre a scoprire la nostra ricetta furba e geniale non perdetevi anche questo capolavoro: la solita mozzarella in carrozza ve la dimenticherete, bastano 2 melanzane per stupire tutti.

Se siete a corto di idee anche per i primi ma volete comunque far bella figura spendendo poco questo primo è insuperabile: niente tonno o pomodoro, la tua pasta fredda sarà una vera squisitezza con questi ingredienti. Che ne dite, ci mettiamo all’opera?

Pizzette pronte in 10 minuti: senza impasto e senza lievitazione, furbissime

Vi assicuriamo che saranno una vera bontà e potrete prepararle anche all’ultimo minuto:

  • fette di pancarré;
  • passata di pomodoro quanto basta;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • mozzarella quanto basta.

No, non cercate altri ingredienti, solo questi andremo ad usare. Iniziamo tagliando via i bordi dalle fette di pancarré e disponendole su di una teglia foderata con la carta da forno. Andiamo ad inumidirle con l’olio di oliva e a spolverare con un pizzico di sale. Portiamo in forno a 180 gradi e lasciamo dorare cinque minuti, anche dieci se necessario.

olio pizzette
Pizzette lampo olio (credits pixabay)

A parte riversiamo la passata di pomodoro in una ciotola, uniamo olio e sale, l’origano e le spezie che vogliamo. Tagliamo anche la mozzarella a pezzetti e teniamola da parte. Quando le nostre fettine di pancarré saranno ormai quasi croccanti andiamo a condirle con pomodoro e mozzarella. Lasciamo in forno altri cinque minuti, il tempo che la mozzarella si sciolga del tutto.

Le nostre pizzette sono pronte e sono irresistibili! Ovviamente noi le abbiamo preparate al pomodoro ma voi potrete usare qualsiasi ingrediente. Panna, funghi, mais, prosciutto, besciamella, insomma sbizzarritevi a realizzarle in gusti diversi così da far felici tutti i vostri ospiti.

Siamo certi che stai pensando anche a cosa portare a tavola a fine cena, come dessert, per chiudere la serata. Ebbene, non devi cercare oltre, abbiamo risolto noi anche questo problema. Per chi ama il cioccolato questa versione unica del classico salame sarà un vero sogno. Per chi, invece, preferisce un gusto delicato e un profumo freschissimo, basta munirsi di ricotta e limone per dar vita ad una delizia da batticuore. Hai l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy