Per tenere lontani gli scarafaggi dalla cucina metti questo negli angoli di porte e finestre

Se anche tu hai questo nauseante problema abbiamo la soluzione: per tenere lontani gli scarafaggi dalla cucina metti questo negli angoli

Chiunque abbia avuto a che fare con questo problema nauseante sa bene quanto sia difficile liberarsene. Con il caldo, poi, le cose non migliorano affatto anzi sembrano peggiorare. Di cosa parliamo? Di quando ci troviamo casa invasa da insetti odiosi e fastidiosissimi. Per tenere lontani gli scarafaggi dalla cucina metti questo negli angoli di porte e finestre!

scarafaggi cucina
Scarafaggi in cucina (credits adobe)

Di sicuro gli scarafaggi non sono l’unico problemino di questo periodo. Che dite delle formiche? Anche questi animaletti possono diventare fastidiosi ed insinuarsi davvero ovunque. Ti abbiamo proposto un rimedio anche a questo!

E le zanzare? Le zanzare sono un vero incubo e non ci lasciano in pace nemmeno quando dormiamo. Non volete usare insetticidi e vari? Non temete, l’alternativa è naturale a costo zero, ma super efficace! Ma torniamo al nostro problema principale: gli scarafaggi. Pronto a liberartene?

Addio scarafaggi in cucina: metti questo negli angoli

In commercio ci sono molti prodotti pensati per eliminare o tenere lontani questi insetti, ma spesso e volentieri sono nocivi per la nostra salute. Di certo non vogliamo appestare casa con spray puzzolenti che magari non riescono nemmeno fino e in fondo nello scopo!

Come fare, allora, di cosa potremmo servirci per impedire agli scarafaggi di farla da padroni ed insinuarsi da ogni fessura? Ebbene, basta utilizzare due prodotti che di sicuro avete in dispensa e che diventeranno una trappola davvero efficace.

eliminare scarafaggi
Scarafaggi in casa (credits pixabay)

Ciò che ci serve sono dei semplici piattini, vi consigliamo di usare quelli di plastica perché andremo a buttarli via dopo. Su ognuno spolveriamo una mangiata di zucchero e bicarbonato e andiamo a posizionarli nei vari punti di accesso alla nostra casa.

Balconi, finestre, porta d’ingresso, ma anche in giardino se ne abbiamo uno, insomma da dovunque questi esserini possano riuscire ad entrare. Cosa accadrà? Questo composto sarà un’attrazione irresistibile per gli scarafaggi che si raccoglieranno in prossimità del piatto. A questo punto potrete utilizzare il vostro insetticida e liberarvene senza doverlo spruzzare ovunque per casa.

In alternativa, come repellente vero e proprio che li terrà lontani senza farli proprio avvicinare, potete sfruttare dell’alloro o dell’olio essenziale di aglio. Blatte e scarafaggi si terranno alla larga e non avrete nemmeno il problema di doverli “catturare” e poi liberarvene. Provate e vedrete voi stessi che efficacia!

Prima di salutarvi vogliamo consigliarvi anche una miscela portentosa da realizzare con le vostre mani per far tornare la cucina come nuova. Di sicuro vorrete disinfettarla e igienizzarla a fondo, ma non serve spendere una cifra. Questo detergente fai da te non solo eliminerà sporco, grasso e vari, ma profumerà anche tutta la stanza in modo pazzesco.

Impostazioni privacy