Con un cucchiaio di olio d’oliva puoi risolvere un problema insopportabile e molto comune

Senza olio d’oliva il condimento non sarebbe lo stesso ma sai che ne basta un cucchiaio per risolvere anche questo problema insopportabile?

In cucina abbiamo vari ingredienti che consideriamo irrinunciabili e, già da soli, ci permettono di fare davvero molto. Parliamo di olio, uova, burro, insomma quei cibi che versatili che si adattano a qualsiasi ricetta e senza i quali i nostri piatti non sarebbero così squisiti. Oggi vogliamo dedicare attenzione in particolare ad uno di questi. Con un cucchiaio di olio d’oliva puoi risolvere un problema insopportabile e molto comune!

olio problema
Olio risolvi problema (credits pixabay)

Prima di andare a scoprire di che si tratta vogliamo suggerirvi anche qualcosa di sfizioso da fare in cucina. Conosciamo tutti il classico piatto a base di aglio, olio e peperoncino, giusto? Ebbene, noi ve ne abbiamo proposto una versione davvero squisita! Fai così e la renderai un capolavoro di gusto, altro che la solita ricetta!

Andiamo ora a scoprire come possiamo servircene in modo alternativo e di sicuro sorprendente: non ci avete mai pensato, ma è geniale!

Olio, usalo così per risolvere un problema odioso e comune

Non vogliamo certi farvi sprecare un ingrediente così prezioso e talvolta anche caro. Difatti ne basterà davvero pochissimo per aiutarci a risolvere un inconveniente non da poco con cui tutti ci saremo ritrovati ad avere a che fare.

In effetti, questo semplice prodotto ci darà una mano in più di un occasione e in modo molto efficace. Se siete curiosi di scoprire quali allora non dovete fare altro che seguirci nel prossimo paragrafo: ne vale la pena, potete starne certi!

olio oliva
olio problema (credits pixabay)

Finalmente è il momento di scoprire come servirci di questo condimento amatissimo. No, la cucina non c’entra in questo caso. Dovete sapere che l’olio è portentoso quando si tratta di rimuovere colla, cera, vernice dalle nostre superfici.

Che si tratti di legno, mattonella e varie, strofinandone una piccola quantità con un panno pulito “grattare” via l’incrostazione sarà una passeggiata. Inoltre, otterremo anche un pazzesco effetto “lucidante” soprattutto se si tratta del legno.

Non è finita qui! Sapete che può tornarvi utile anche quando si tratta di gomma da masticare? In che senso? Quante volte i vostri bimbi l’hanno appiccicata ovunque, magari sulle pareti o il pavimento, a volte perfino nei loro stessi capelli. Usando l’olio d’oliva la eliminerete facilmente e senza dover stare a strofinare per ore facendo il doppio della fatica. Lo avresti mai detto?

Parlando di olio, non solo quello d’oliva è molto usato in casa, ma anche quello per friggere. Forse non tutti lo sanno, ma c’è un modo per risparmiare qualche soldo quando si tratta di questo prodotto. Basta fare come dice questo trucco della nonna e il portafogli ringrazierà!

Impostazioni privacy