Una crostata senza cottura che piace sempre a tutti: ti conquisterà per davvero

Una delizia con cui fare bella figura senza fatica e senza spendere una fortuna: crostata senza cottura, piace sempre a tutti!

Trovare il dessert giusto quando fa caldo non è certo semplice, soprattutto se cerchiamo qualcosa che metta d’accordo tutta la famiglia. Del resto, rinunciare al dolce non è ciò che vogliamo e per questo occorre ingegnarsi e sperimentare fino a trovare quello giusto. Noi abbiamo una proposta che vi farà di certo gola. Una crostata senza cottura che piace sempre a tutti: ti conquisterà per davvero!

crostata senza cottura
crostata biscotti (credits pixabay)

Se non vedete l’ora di provarla allora abbiamo per voi anche altre tre ricette simili da provare. Tutte senza cottura e irresistibili, così da poter scegliere quella che preferite.

La prima è una torta dal sapore delicato e una cremosità davvero unica, perfetta in estate e che farà felici grandi e piccini. Il secondo è un dopocena leggero, goloso ma extra light, perfetto anche per chi è a dieta da mangiare senza alcun senso di colpa! E, per finire, tiramisù! Ma senza uova o mascarpone, buono come “l’originale”! Ora mettiamoci al lavoro, non vedrete l’ora di assaggiare la nostra crostata!

Senza cottura, gustosa e semplicissima: la crostata perfetta da servire come dessert

Partiamo con gli ingredienti necessari:

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 60 grammi di burro;
  • un cucchiaio di latte;
  • 500 ml di panna per dolci;
  • 150 grammi di crema alla nocciola (o nel gusto che preferite);
  • granella di nocciole.

Pronti a restare senza parole? Facile facile, come piace a noi! Mettiamo a sciogliere il burro a bagnomaria e lasciamolo intiepidire. Intanto sbricioliamo i biscotti frullandoli o usando un matterello.

Prepariamo uno stampo per dolci apribile e riversiamo la farina di biscotti insieme al burro, amalgamiamo e usiamo una spatola per formare la base, livellando per bene. Se il composto fosse troppo secco uniamo un cucchiaio di latte.

crostata golosa
Crostata deliziosa (credits adobe)

Adesso mettiamo la base ad assestare in frigo e intanto montiamo la panna per dolci. Dovrà essere fredda di frigo in modo da diventare spumosa e ferma. Uniamo quindi la crema di nocciole o quella che abbiamo scelto e amalgamiamo senza smontare la panna.

Riversiamo la crema ottenuta sulla base, livelliamo e di nuovo lasciamo rassodare in frigorifero, stavolta per circa mezz’ora. Prima di tagliare e offrire ai nostri ospiti non resta che spolverare con la granella di nocciole o con quella di biscotti. Un piccolo assaggio di paradiso!

Cerchi anche un dessert al cucchiaio da preparare in pochi istanti? Ne abbiamo due per te e sono entrambi pazzeschi. Puoi scegliere tra questa crema al sapore e profumo delicato di limone, vellutata come nessun’altra. Oppure una classica fredda al caffè, ma speciale: la nostra è diversa da tutte le altre, perfetta come quella del bar, densa e irresistibili. In entrambi i casi, sarà un successo! E, per finire, una vera prelibatezza: queste bombette sono veloci veloci con cuore ripieno, perfette a colazione!

Non dimentichiamoci, poi, anche dei tanti primi piatti freschi e cremosi che si possono preparare d’estate, come le deliziose penne di zio Beppe, o anche la pasta al pesto di fagiolini. Buon appetito e buona estate!

Impostazioni privacy