Come rompi le uova quando prepari la frittata? Una verità che nessuno ti racconta

Una bella frittata a volte è proprio quello di cui abbiamo voglia: come rompi le uova quando la prepari? Una verità che nessuno ti racconta

Una ricetta facile e veloce che piace a tutti, è saporita, nutriente e spesso ci salva la cena anche all’ultimo secondo. Di che parliamo? Ma ovviamente di una bella frittata, che spesso è proprio quello di cui abbiamo voglia. Esistono così tante variante sfiziose che è possibile arricchire questa pietanza in modo sempre originale e gustoso e portare a tavola piatti sempre diversi e apprezzati. Ma, aspetta! Come rompi le uova quando prepari la frittata? Una verità che nessuno ti racconta.

uova frittata rompi
uova per frittata (credits pixabay)

A proposito di versioni sfiziose di questa ricetta, hai mai assaggiato la frittata di nonna Maria? Ti assicuriamo che è la più gustosa che potrai mai preparare e che piacerà a tutta la famiglia: che cena deliziosa!

Quando usi le uova però fai attenzione: c’è qualcosa di importante che devi sapere, molti sbagliano senza nemmeno rendersene conto, quindi abbiamo voluto chiarire questo dettaglio fondamentale. Andiamo ora a scoprire nel dettaglio un passaggio importante: ma tu come le rompi?

Uova per fare la frittata: tu come le rompi? Non te l’hanno mai detto

Siamo certi che anche voi lo avete fatto, almeno una volta. Di che parliamo? Di quando facciamo sbattere l’uovo sul bordo del piatto o della pentola che stiamo usando per poter in questo modo rompere il guscio.

No, non vogliamo annoiarvi con una lezione di cucina in cui vi spieghiamo perché è il modo sbagliato di aprire le uova. Quello che vogliamo chiarirvi è di gran lunga più importante e ha a che fare con la nostra salute. Vi abbiamo incuriosito? Allora non dovete fare altro hce continuare a leggere nel prossimo paragrafo.

uova rompi
frittata uova (credits pixabay)

Avete mai sentito parlare di contaminazione? Ebbene, il guscio dell’uovo come potete immaginare voi stessi è una superficie sporca, per quanto non lo sembri visto dall’esterno. Di certo non ci mettiamo a disinfettarle prima dell’uso, visto che ciò che ci occorre è l’interno.

Andando a urtare il guscio contro la pentola o il piatto di cui ci stiamo servendo per cucinare corriamo il rischio di “contaminarlo” ovvero trasferire batteri e vari dall’uovo alla superficie in questione. Certo non è quello che vogliamo, giusto? L’ideale, dunque, è di sbattere l’uovo su di un ripiano vicino e poi procedere ad aprirle e lasciarle cadere dove ci occorre. In questo modo non avremo problemi!

Vuoi provare una ricetta deliziosa e stuzzicante che si prepara con le uova? Questi muffin salati sono davvero la fine del mondo e faranno innamorare grandi e piccini. Facili e saporiti, sono perfetti come antipasto ma anche al posto della solita cena!

Impostazioni privacy