Come riciclare le capsule del caffè: è un peccato buttarle via, segui questi passaggi

Il riciclo è fondamentale per salvaguardare l’ambiente e il portafogli: come puoi usare le capsule del caffè, è un peccato buttarle via!

Abbiamo parlato spesso di quanto sia importante non sprecare nulla in casa, soprattutto se si tratta di cibo e vari. Sia per salvaguardare l’ambiente sia perché spesso ingredienti considerati inutili e da buttare possono rivelarsi strepitosi e farci risparmiare anche qualche soldo. Come riciclare le capsule del caffè: è un peccato buttarle via, segui questi passaggi!

capsule caffè
riciclare capsule caffè (credits pixabay)

In effetti ogni giorno finiscono nella pattumiera una serie di prodotti e ingredienti che invece sono preziosissimi per risolvere i problemi più disparati. Volete un esempio? Hai presente i barattoli di vetro in cui a volte acquistiamo legumi e vari? Servitene così e non crederai ai tuoi occhi!

E che mi dici dei vasetti vuoti degli yogurt? Se li userai come ti abbiamo spiegato lascerai tutti a bocca aperta: idea geniale e furbissima a cui non hai mai pensato! Pronti a scoprire cosa si può fare con le capsule ormai usate?

Non buttarle, che spreco: usa così le capsule del caffè

Ebbene, di sicuro questo metodo lo conoscono in pochi ma vi tornerà utilissimo e tra poco vi spiegheremo il motivo. Oltre a permettervi di riutilizzare le vostre capsule vi salverà anche all’ultimo minuto in caso di un’evenienza particolare.

Del resto siamo tutti d’accordo sul fatto che fare economia in casa, per quanto possibile, è importante per il nostro portafogli. Allora seguiteci nel prossimo paragrafo e di certo non vedrete l’ora di provare anche voi questo trucchetto pazzesco. Curiosi? Sbrighiamoci allora, non perdiamo altro tempo!

capsule
caffè capsule (credits pixabay)

Ebbene, se vi munirete dei prodotti che vi elencheremo e che di sicuro avete a casa il gioco è fatto. Vi servono della semplice carta stagnola, la classica d’alluminio e del caffè in polvere. Sì, tutto qui, avete capito bene. Ma cosa andremo a fare?

A realizzare una capsula nuova di zecca per preparare di nuovo il nostro caffè! Quante volte siete rimasti senza e non sapevate come fare per offrirlo ai vostri ospiti? Problema risolto! Iniziate pulendo con cura la vecchia capsula, lavatela e asciugatela alla perfezione. Ora dovete riempirla con del caffè in polvere a vostra scelta e poi usare la carta d’alluminio per ricoprirla e chiuderla. Assicuratevi che i bordi abbiano aderito per bene così che non si apra e combini un pasticcio.

Non rimane che preparare un nuovo caffè: sarà una delizia e voi avrete riciclato in modo furbo questo prodotto ormai amatissimo.

A proposito di caffè: hai provato la nostra crema fredda? Densa e vellutata proprio come quella del bar, la prepari in pochi istanti ed è una vera delizia, sarà impossibile resistere!

Impostazioni privacy