Masterchef, come fare per partecipare: puoi iscriverti anche tu, lo sapevi?

Conosciamo tutti il celebre e amatissimo programma gastronomico “Masterchef”: come fare per partecipare, puoi iscriverti anche tu!

Una competizione gastronomica pazzesca fatta di piatti eccezionali, celebri giudici e concorrenti che hanno la passione per i fornelli. Di che stiamo parlando? Del celebre programma televisivo di Masterchef che ci tiene compagnia ormai da oltre un decennio. Iniziato nel 2011 e pronto ad allietare le nostre serate con la nuova stagione 2022 è di sicuro uno dei format più amati. Masterchef, come fare per partecipare: puoi iscriverti anche tu, lo sapevi?

Masterchef partecipare
come partecipare masterchef (fonte Instagram)

Il pubblico ha sempre seguito con passione le avventure di concorrenti e la curiosità attorno ai protagonisti delle varie edizioni resta sempre molto alta. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Rubina Rovini, concorrente della quinta edizione e svelato un retroscena che pochi conoscono e che riguarda anche uno dei giudici, il celebre e amatissimo chef Antonino Cannavacciuolo.

Ciò che molti non sanno è che le selezioni per partecipare al programma sono aperte a tutti e candidarsi è davvero semplicissimo. Se avete la passione per la cucina e voglia di mettervi in gioco nelle prossime righe vi spiegheremo come fare.

Come fare per partecipare a Masterchef: vi spieghiamo come candidarvi

Se anche voi avete sognato, seguendo le puntate e la competizione appassionante, di ritrovarvi tra i protagonisti del programma allora siete nel posto giusto. Vi spiegheremo, infatti, come fare per proporvi come futuri concorrenti.

Basta davvero poco, infatti, per candidarvi: scommettiamo che non ci avreste mai sperato! Eppure potreste diventare i prossimi concorrenti o perfino vincitori di uno dei format più amati del panorama televisivo italiano. Sei curioso? Allora corriamo a scoprire quali passaggi bisogna seguire.

masterchef
partecipare Masterchef (credits Instagram)

Come promesso, ecco i passaggi per proporre la propria candidatura. Come prima cosa occorre andare sul sito di Sky presso la pagina ufficiale dedicata al programma. Troverete una casella in alto a destra che recita “Casting”.

Una volta cliccato vi chiederà di accedere con il vostro id, se non ne avete uno basterà registrarsi. A questo punto siamo a metà dell’opera. Dovrete semplicemente proseguire compilando i vari campi che vi verranno richiesti e inviare la vostra candidatura. Tutto qui, pazzesco, vero?

E adesso non rimane che aspettare e incrociare le dita: potrebbe essere la vostra grande occasione, mai dire mai!

A proposito di vincitori, ricordate chi ha trionfato nella scorsa edizione? Molti non se lo aspettavano ma di certo è stata una grande emozione. Se volete rinfrescarvi la memoria in attesa della nuova stagione non dovete fare altro che dare un’occhiata qui. Di sicuro non vedete l’ora che questo programma di grande successo e appassionante torni a tenerci compagnia, intanto, potete gustarvi le repliche delle passate edizioni.

Impostazioni privacy