Dovrai usare questo prodotto che di solito butti via per tenere lontane le zanzare

Le zanzare possono diventare davvero fastidiose: se vuoi tenerle lontane serviti di questo prodotto che di solito butti via

Se anche voi avete già iniziato a grattarvi, ebbene sì, possiamo dichiarare ufficialmente che siamo nel pieno del periodo delle zanzare. Un fastidioso inconveniente che arriva direttamente con l’estate e che vi terrà compagnia fino a quando il clima non inizierà a diventare più fresco. Tra le tante soluzioni che potete acquistare in farmacia o al supermercato, vogliamo proporvene una economica ed efficace. Dovrai usare questo prodotto che di solito butti via per tenere lontane le zanzare.

zanzare prodotto
addio zanzare rimedio (credits pixabay)

Magari fossero solo le zanzare il problema! Sappiamo bene che, in estate, anche le formiche possono diventare un vero incubo, soprattutto in cucina. Di nuovo, non serve spendere una fortuna, basta affidarsi ad un rimedio fai da te che ci ha insegnato la nonna: che aspetti a provare? Non crederai ai tuoi occhi!

Zanzare, tienile lontane così: ti serve questo prodotto che di solito butti via

Non stiamo dicendo che i rimedi classici non servano o siano inutili, attenzione. Vi vogliamo semplicemente suggerire un’alternativa ai classici spray, insetticidi, piastrine e vari che ormai inondano di certo le nostre case.

La cosa bella di questo metodo è che non dovrete acquistare nulla né ingegnarvi in modo particolare. Ancora, non vi resteranno strani e fastidiosi odori in giro per casa: risparmio ed efficacia in un colpo solo. Siete curiosi di scoprire come faremo a dire addio a queste fastidiose bestioline? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

zanzare
rimedio zanzare (credits adobe)

Potrà sembrarvi pazzesco, ma funziona davvero: useremo del comune caffè! Sì, esatto, non avete letto male. Parliamo, ovviamente, della miscela in polvere che solitamente andiamo a riversare nella moka prima di portarla sul fuoco.

Ciò che dobbiamo fare è così semplice che stenterete a crederci. Prendete una ciotola o anche un piattino, andrà bene ugualmente. Andiamo a rivestirlo nella parte interna ed esterna con della comune carta stagnola. Ora riempiamola con un paio di cucchiai di caffè, esagerare non serve.

Sistemiamo il tutto sul balcone, sui vari davanzali delle nostre finestre, nel terrazzo, insomma ovunque le zanzare trovino un punto di accesso alla nostra casa. Dovete sapere che il caffè è una sorta di repellente naturale che farà in modo che non si avvicinino affatto! Una soluzione semplicissima che ci eviterà di spendere soldi ma sarà davvero super efficace, provate voi stessi per credere!

Consiglio extra: non dirmelo, hai problemi anche con le farfalline nella farina? Non temere, non sei l’unico! Se vuoi risolvere in modo semplice e veloce non devi fare altro che affidarti al consiglio che ti abbiamo dato qualche tempo fa e non avrai di che preoccuparti, puoi fidarti, funziona davvero.

Impostazioni privacy