Taglia l’aglio a pezzettini e aggiungi il sale grosso: risolverai un grosso problema

Taglia l’aglio a pezzettini e aggiungi il sale grosso: risolverai un grosso problema, ecco di cosa si tratta, il trucco che ti cambia la vita!

L’aglio in cucina è davvero indispensabile ed è uno degli ingredienti che più spesso utilizziamo. E’ alla base, infatti, di tantissime ricette, in molti casi a inizio preparazione, quando viene fatto soffriggere nell’olio per insaporirlo, per poi magari essere tolto. In altri casi, infatti, lo si usa a crudo per condire e insaporire i piatti, come nel caso delle bruschette o di alcune insalate. Tra l’altro, se mangiato crudo può portare tanti benefici alla salute, anche se non tutti lo sanno. Esiste anche una salsa che si fa con l’aglio ed è molto buona.

Taglia aglio pezzettini aggiungi
Aglio pezzettini sale (Credits: PIxabay)

Il sale, poi, proprio come l’aglio, è alla base della nostra cucina, ed è indispensabile per dare gusto ai piatti e trasformarli in qualcosa di più saporito. Non sempre è consigliato per la salute, quindi non bisogna esagerare con le quantità ed è il caso, magari, di conoscere gli ingredienti con cui lo si può sostituire proprio per cercare di limitarlo, ma comunque è molto importante averlo sempre in dispensa. Ma cosa hanno esattamente in comune aglio e sale? Oltre ad essere molto importanti in cucina, questi due ingredienti sono anche ottimi alleati in alcune faccende domestiche e in alcuni casi possono anche essere utilizzati insieme. Lo sapevate? Ecco, ad esempio, un trucco che vi aiuterà tantissimmo in casa!

Taglia l’aglio a pezzettini e aggiungi del sale grosso: ecco come risolvere un fastidioso problema, trucco pazzesco

L’aglio e il sale sono tra gli ingredienti alla base della nostra cucina, entrambi molto importanti e utili per tantissime ricette, perché riescono a dare gusto e intensità ai piatti che prepariamo. Non è questo, però, l’unico modo di utilizzarli, perché in realtà sono anche degli ottimi alleati in alcune faccende domestiche, e possono rappresentare la soluzione per diversi problemi che quotidianamente si presentano in casa. Si possono usare singolarmente o anche insieme, per pulire una parte della casa davvero molto importante, che ha bisogno sempre della massima igiene: il water. In generale, è già molto importante tenere pulito il bagno. Il wc, poi, è ancora più delicato e può diventare ricettacolo di virus e batteri. Come ci aiutano in questo aglio e sale?

Taglia aglio pezzettini
Aglio sale water (Credits: Pixabay)

Prendete alcuni spicchi d’aglio e sbucciateli nel modo giusto, poi tagliateli a pezzetti più o meno della stessa grandezza e metteteli in una pentola. Aggiungete l’acqua e portate la pentola sulla fiamma, aggiungendo una generosa quantità di sale grosso. Fate bollire questa soluzione per un po’, poi filtrate l’acqua e mettetela in una bottiglia. A questo punto, versatela nel water, lungo le pareti e al centro, poi pulite tutto con lo scopino del bagno. Vedrete che l’azione disinfettante e antibatterica di sale e aglio farà splendere il vostro water e terrà lontani eventuali microrganismi di ogni genere.

Impostazioni privacy