Metti una tazzina di cannella nell’armadio e guarda cosa succede: resterai senza parole

Al profumo della cannella proprio non si resiste, ma oggi non la useremo in cucina: metti una tazzina nell’armadio e guarda cosa succede

Tra le aggiunte che possiamo fare a dolci, torte e delizie di ogni genere la cannella è senza dubbio una delle nostre preferite. Al pari della vaniglia, lascia un profumo e un retrogusto davvero eccezionale alle nostre preparazioni. Eppure, non molti sanno che può tornarci utile anche in modi diversi, come mai avremmo immaginato. Metti una tazzina di cannella nell’armadio e guarda cosa succede: resterai senza parole.

cannella armadio
metti cannella armadio (credits pixabay)

Ti sei mai chiesto quali siano le doti della cannella? Oltre al suo profumo eccezionale, a quel pizzico di colore e al gusto delicato ma deciso, cosa comporta quando la aggiungiamo ad una ricetta? Se sei curioso di scoprirlo noi te lo abbiamo spiegato qualche tempo fa: la chiamano “spezia del benessere” e di sicuro non vedi l’ora di sapere il perché.

Mettila nell’armadio e ti lascia a bocca aperta: usa così la cannella, geniale!

Ebbene questa non si tratta di una strana ricetta ma di una soluzione geniale ad un problema molto comune. Nell’armadio, a lungo andare, i nostri abiti possono andare incontro a qualche inconveniente. Uno, ad esempio, è l’ingiallimento e il cattivo odore di chiuso quando restano all’interno per mesi.

Ancora, ci potrebbe capitare, magari dopo un cambio di stagione, di renderci conto che i nostri abiti preferiti sono stati danneggiati. Come? Li troviamo come forati, con piccoli buchi che non abbiamo proprio idea da dove saltino fuori. Le colpevoli sono le tarme, insetti innocui all’apparenza ma in grado di rovinare i nostri vestiti preferiti. Se vogliamo evitare che accada e tenerle lontane la soluzione è proprio usare la cannella. In che modo? Te lo spieghiamo noi.

cannella armadio
cannella rimedio (credits pixabay)

Il procedimento è semplicissimo e veloce. Basta prendere un piccolo recipiente e al suo interno sbriciolare un bastoncino di cannella. Possiamo unire anche qualche rametto di lavanda o foglia di alloro e andare a sistemare il tutto sul fondo dell’armadio.

Oltre a tenere lontane le tarme, questo miscuglio donerà ai nostri abiti un profumo eccezionale ed eliminerà quell’odiosa puzza di stantio che troppo spesso ci costringe a lavare di nuovo abiti puliti. Geniale, di sicuro sarete d’accordo anche voi. Non avremo bisogno di acquistare prodotti costosi e magari non proprio profumati da spruzzare di continuo nell’armadio. Provate e vedrete da voi che efficacia!

Ti abbiamo fatto venire voglia di un dolcetto al profumo di cannella? Prendi un rotolo di pasta sfoglia e un po’ di zucchero: guarda che ti faccio preparare in pochi minuti, non c’è niente di meglio da gustare a merenda o per accompagnare il caffè, una vera delizia!

Impostazioni privacy