Una cipolla tagliata a metà e questi altri ingredienti per dire addio alle zanzare

Se anche voi non ne potete più delle zanzare abbiamo un rimedio che fa al caso vostro: mezza cipolla e questi ingredienti per dirgli addio

Ammettetelo, anche voi per quanto amiate l’estate non riuscite proprio a sopportare quelle fastidiosissime e ostinate zanzare. Ci ronzano all’orecchio nel buio, ci perseguitano dentro e fuori casa e ci costringono a grattarci per ore. Che incubo! Di sicuro avrete provato molti rimedi, farmacie e supermercati ce ne offrono di ogni genere. Che ne dite di scoprire il nostro, naturale ma efficace? Una cipolla tagliata a metà e questi altri ingredienti per dire addio alle zanzare.

zanzare cipolla
rimedio zanzare cipolla (credits pixabay)

In generale, l’estate porta con sé diversi problemi con gli insetti. Basti pensare a quando ci ritroviamo casa invasa dalle formiche. Anche in questo caso vi abbiamo consigliato un metodo utilissimo per liberarvene.

E che dire degli scarafaggi e delle blatte? Nauseanti davvero, non vogliamo certo che si avvicinino alla nostra abitazione o alla cucina: la soluzione è semplice ed efficace, come vi abbiamo spiegato qualche tempo fa. Scopriamo ora come tenere lontane le zanzare.

Tieni lontane le zanzare con questo rimedio geniale: mezza cipolla e questi ingredienti

Sembrerà strano, ma si tratta di un rimedio della nonna che di sicuro ci stupirà per la sua efficacia:

  • mezza cipolla;
  • mezzo limone;
  • 1 cucchiaio di aceto.

Sono questi gli ingredienti che ci libereranno di questo fastidioso problema. In effetti eviteranno che le zanzare si avvicinino alla nostra casa e così ci risparmieranno insetticidi e vari per eliminarle. Prevenire è meglio che curare, lo sappiamo tutti! Andiamo a vedere come usarli nel dettaglio.

cipolla
zanzare rimedio cipolle (credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare in effetti è semplicissimo e ci ruberà giusto un minuto. Prendiamo un recipiente e al suo intero sistemiamo mezza cipolla sbucciata. Uniamo anche il limone, possiamo usarne una metà intera o delle fettine. Infine, ricopriamo con un cucchiaio di aceto.

Andiamo ora a posizionare il recipiente presso il punto di accesso delle zanzare alla nostra casa. Che si tratti di balconi o finestre, possiamo realizzarne vari in modo da distribuirli nelle varie zone interessate. Forse non tutti lo sanno ma questi ingredienti tengono le zanzare a distanza. Il motivo è la loro capacità repellente che eviterà proprio che questi insetti si avvicinino. Una soluzione semplicissima, economica e non dannosa per la nostra salute: cosa chiedere di meglio?

A proposito di cipolle, non dirmi che anche tu le usi solo per insaporire sughi e vari. Devi sapere che sono un vero toccasana per il nostro organismo e che in poche mosse puoi trasformarle in una cena deliziosa. Come? Basta provare la ricetta che ti abbiamo suggerito qui e sentirai che bontà! Un piatto aromatico e delizioso, puoi fidarti.

Impostazioni privacy