Le foglie di questa pianta allontanano per sempre blatte e scarafaggi: rimedio shock!

Blatte e scarafaggi sono davvero un incubo: le foglie di questa pianta li allontanano per sempre, ecco il rimedio shock!

Non solo in estate, sebbene questo è il periodo in cui il problema si fa più pesante fino a diventare un vero e proprio incubo. Questi esserini ostinati non vogliono proprio saperne di starsene lontani dalla nostra casa e, soprattutto e in particolar modo, dalla cucina. Ovviamente, per una questione di igiene, non possiamo lasciarli fare. Le foglie di questa pianta allontanano per sempre blatte e scarafaggi: rimedio shock!

blatte pianta
Blatte scarafaggi (credits adobe)

Hai problemi anche con le zanzare? Non preoccuparti per tutti è così! Anche in questo caso, però, puoi provare un rimedio naturale ed economico invece che affidarti ai soliti prodotti da supermercato o che trovi in farmacia e che talvolta sono anche un po’ costosi. Prova a fare come ti abbiamo consigliato e ti stupiremo!

Scarafaggi e blatte, le foglie di questa pianta li allontanano in modo efficace: rimedio naturale

Ovviamente ognuno è libero di ricorrere alla soluzione che preferisce, noi abbiamo pensato di consigliarvi un modo “naturale” per liberarvi di queste creaturine senza spendere troppo e senza riempire la casa di spray e vari.

La cosa bella è che per sfruttare questo trucchetto non dovrete fare molto, solo munirvi delle foglie di questa pianta che tutti conosciamo e di cui amiamo il profumo e che, invece, per blatte e scarafaggi è un vero e proprio repellente. Andiamo a vedere nello specifico di che si tratta e come fare.

blatte pianta
Pianta contro blatte (credits pixabay)

La pianta in questione è quella di alloro. Forse ricordate che, da bambini, avete visto le nonne metterne qualche foglia in dispensa: il motivo è proprio la sua capacità di tenere lontani gli ospiti indesiderati.

Come procedere? Basterà prendere una manciata di foglie, fresche o essiccate che siano e distribuirle in bicchieri o ciotole. Andremo quindi a porre i recipienti ovunque sappiamo che blatte e scarafaggi possono trovare un modo di entrare in casa. Potrà trattarsi di finestre o balconi. Detto fatto, il vostro lavoro è finito! L’importante è che vi ricordiate di sostituire le foglie ogni tre o quattro giorni e non avrete di che preoccuparvi.

In alternativa, alcuni realizzano un vero e proprio “spray” all’alloro semplicemente facendo bollire l’acqua e immergendo le foglie. Basterà poi vaporizzare il liquido ormai freddo negli stessi punti per ottenere ugualmente un ottimo risultato: scegli quello che preferisci, in entrambi i casi risparmierai e risolverai il problema.

Consiglio extra: anche le formiche sono un vero tormento? Non disperare, c’è un modo di risolvere anche questo inconveniente con un metodo fai da te furbissimo! Non ti occorrono i soliti insetticidi che compri al supermercato, basta utilizzare questi prodotti che di certo avete in casa per spazzare via questo problema odioso. Fai una prova e di sicuro otterrai grandi risultati!

Impostazioni privacy