Metti un sacchetto col sale nel comodino: non immagini neanche cosa succede

Il sale è davvero essenziale, ma ciò non significa che si possa usare solo in cucina: metti un sacchetto nel comodino, guarda che succede!

Non riusciamo proprio a immaginare come sarebbero i nostri piatti senza aggiunta di sale. Questo condimento è tra i più amati al mondo e sicuramente anche trai più diffusi ma ciò non significa che si possa usare soltanto in cucina. Oggi vogliamo svelarvi un trucco davvero pazzesco che pochi conoscono ma che vi lascerà a bocca aperta. Metti un sacchetto col sale nel comodino: non immagini neanche cosa succede.

sale comodino
sale cucina (credits pixabay)

Certo, sappiamo anche che esagerare con questo ingrediente non è certo una buona idea: non molto tempo fa ne abbiamo parlato e vi abbiamo spiegato cosa accade se lo consumiamo in modo eccessivo.

Proprio a tale motivo vi abbiamo anche consigliato delle valide e gustose alternative per sostituirlo senza che il sapore dei vostri piatti risulti compromesso o alterato. Se volete provarle non dovete fare altro che dare un’occhiata qui. Ora, invece, vediamo in che modo possiamo usarlo al di fuori della cucina.

Un sacchetto con il sale nel comodino: il trucco pazzesco che devi provare

Ciò che vi occorre è solo del semplice sale grosso e un altro ingrediente che andremo ad unire e riversare in un sacchetto da tenere nel comodino. Il motivo? Di sicuro vi lascerà senza parole, forse non ve lo hanno mai detto ma è la soluzione geniale ad un problema molto comune.

Questo rimedio fai da te è un vecchio trucco della nonna che vi eviterà di spendere una fortuna, poiché potrete prepararlo a casa con le vostre mani a costo zero. Siete curiosi? Allora andiamo a vedere come procedere, è davvero semplicissimo.

sale grosso
comodino sale (Credits pixabay)

Ebbene, preparare questi sacchetti con semplice sale grosso e dell’olio essenziale andrà a contrastare l’umidità tipica di armadi e cassetti. Non solo eviterà che i vostri abiti, la vostra biancheria e le vostre lenzuola sembrino bagnate quando andrete ad usarle ma eliminerà anche il cattivo odore tipico degli ambienti chiusi.

Il procedimento è semplice. Versiamo il sale grosso in una ciotola e uniamo una o due gocce dell’olio essenziale che abbiamo scelto. Rimescoliamo con un cucchiaio di legno e sistemiamo in un sacchetto di stoffa traforato. Chiudiamo con un nastrino e posizioniamo sul fondo del cassetto o dell’armadio in questione. Possiamo realizzarne quanti ne occorrono a seconda delle esigenze. Economici e geniali, li adorerai!

E se ti dicessi che con il sale puoi anche far tornare a brillare una zona particolare della cucina? Ti sembrerà una magia ma funziona davvero: devi spargerlo così e vedrai che risultato, altro che prodotti costosi, la soluzione è già in casa e funziona benissimo!

Impostazioni privacy