Non hai mai mangiato la spiga così: il gusto ti lascerà senza parole

La spiga è una delizia e i suoi chicchi ci fanno impazzire: mai mangiata così, il suo gusto eccezionale ti lascerà davvero senza parole

Il mais è un ingrediente davvero sfizioso e saporito, una squisitezza che si presta a moltissime preparazioni. Possiamo usarlo per condire insalate, come contorno, per la pasta fredda, insomma, abbiamo tante valide alternative. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta così semplice e veloce che basteranno pochi minuti a farvi innamorare. Non hai mai mangiato la spiga così: il gusto ti lascerà senza parole!

spiga
mangiare spiga (credits pixabay)

A proposito di insalate, anche voi siete stufi della solite ricette fredde che vanno tanto di moda in estate? Allora lascia perdere il solito riso e prova a cucinarlo così: ti lascerà a bocca aperta con il suo sapore eccezionale, mai visto un piatto così!

E che ne dite dei soliti contorni? Volete qualcosa di fenomenale con cui lasciare tutti senza fiato? Abbiamo per te una versione lampo delle zucchine che vi farà sognare: così cremose non ti sono mai riuscite, che capolavoro!

Cucina così la spiga e sentirai che bontà: ricetta veloce e semplicissima

Ebbene come promesso si tratta di una ricetta davvero facile facile e soprattutto che vi costerà pochissimo. Ciò che vi occorre lo trovate scritto di seguito:

  • 2 scatolette di mais;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • sale quanto basta;
  • pepe quanto basta;
  • spezie a vostro gusto.

Il contorno che andremo a realizzare si prepara davvero in cinque minuti e avvolgerà l’intera casa con un profumo eccezionale. Potrete cucinarlo anche pochi istanti prima di sedere a tavola e piacerà a tutta la famiglia, fidatevi.

Iniziate sgocciolando il mais dall’acqua nella scatoletta e tenete da parte. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro a fiamma bassa. Se preferite una versione più leggera potete usare anche un po’ d’olio d’oliva al suo posto. Quando sarà ben fuso e caldo versate il mais. Lasciate tostare fino a quando i chicchi non saranno ben dorati.

burro spiga
cucinare spiga (credits pixabay)

Ogni tanto rimescoliamo il mais con un mestolo di legno e, poco prima di spegnere la fiamma, uniamo sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto. Vi consigliamo di gustarlo subito, caldo è una meraviglia, ma anche freddo è comunque delizioso. Potete servirlo come contorno ma anche usarlo per insalate, pasta e ricette varie, aggiungerà un tocco di sapore unico!

Volete provare un piatto estivo da favola a base di mais? Vi serve della panna e… scommettiamo che non avete mai assaggiato niente di così delizioso, pulirete il piatto nel giro di pochi minuti! Vi assicuriamo che si tratta di una ricetta molto veloce adatta proprio a chi è sempre di fretta. Un’ottima alternativa ai soliti primi che, per quanto gustosi, ad un certo punto diventano una vera noia!

Impostazioni privacy