Più cremose di così non le troverai: dimentica il solito contorno di zucchine, oggi ti faccio innamorare

Zucchine a volontà, ma così cremose non le troverai mai: dimentica il solito contorno, oggi ti faccio davvero innamorare!

Poco tempo, non vuoi spendere troppo, ma ci tieni a fare bella figura? Abbiamo la ricetta che fa al caso tuo: un’opera d’arte a basso costo e dal sapore eccezionale. Di che parliamo? Di un piatto che ruberà il cuore anche dei palati più critici e pretenziosi. Più cremose di così non le troverai: dimentica il solito contorno di zucchine, oggi ti faccio innamorare!

zucchine cremose
Contorno zucchine cremose (credits pixabay)

Con le zucchine si può preparare davvero di tutto, noi stessi vi abbiamo dato molte idee a riguardo, perfette da gustare anche con questo caldo. Lo stesso si può dire delle melanzane, altro ingrediente fenomenale, che vi abbiamo proposto di usare in modo originale e sfizioso, dimenticando la solita ricette che suggerisce di friggerle o arrostirle. Oggi, però, vi stupiremo davvero perché questa pietanza non ha davvero rivali: i tuoi ospiti puliranno il piatto, così sono troppo buone per resistere!

Semplici e cremose come mai prima: questo contorno di zucchine è il massimo

Impiegherete pochissimo a prepararle e sono anche economiche:

  • 500 grammi di zucchine;
  • 2 uova;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • spezie a piacere.

Si inizia lavando le zucchine e asciugandole, quindi si tagliano a rondelle o fiammiferi. In una padella antiaderente facciamo rosolare lo spicchio di aglio insieme al burro fuso con l’olio e una volta dorato andiamo ad eliminarlo.

Uniamo le zucchine e lasciamo che cuociano per qualche minuto, il tempo di dorarsi e intenerirsi. Intanto, a parte, rompiamo le uova e le lavoriamo insieme ad un pizzico di sale e pepe, a del parmigiano grattugiato e alle spezie che preferiamo, come del prezzemolo.

uova zucchine contorno
Zucchine contorno uova (credits pixabay)

Quando le zucchine saranno ormai cotte andiamo a riversare in padella anche il composto di uova. Rimescoliamo in fretta tenendo la fiamma bassa e senza mai fermarci. Dovremo fare in modo che l’uovo si cuocia per bene senza però bruciare o rattrappirsi. A questo punto spegniamo la fiamma e controlliamo sale e pepe: un capolavoro senza precedenti!

Consiglio extra: alcuni aggiungono anche due cucchiai di panna alle uova in modo da ottenere una crema ancora più golosa e spettacolare, puoi farlo anche tu!

Parlando di uova, c’è chi talvolta preferisce evitarle: hai mai assaggiato questa focaccia furbissima? Perfetta anche da portare a mare, la prepari con pochi prodotti ed è soffice e sfiziosa come poche. Potrai farcirla come vuoi o lasciarla “vergine”, resta sempre una delizia!

E per un primo diverso dal solito? Dimentica la solita pasta fredda con tonno e pomodoro: questa è la più buona dell’estate e si prepara con 2 ingredienti speciali!

Come? Vuoi anche il dessert senza uova? Non c’è problema: questa torta golosissima si prepara senza, così come non prevede burro o latte! Sarà pronta in un lampo e piacerà a tutti! E a colazione? Basta caffè! Assaggia questa fresca delizia e non vorrai bere altro!

Impostazioni privacy